AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Lumachine con Orifiamma? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105764)

Franceschina 14-11-2007 11:06

E come nutri le ampu?
I rossi non ti divorano tutto?

Per le alghe è un bel dramma... ma mi sembra di aver capito che coi nostri pesciozzi è praticsamente inevtabile.. Ora ho un bel pò di piante,e non potrei aggiungerne altre (i pesci non ci starebbero più! :-)) ).
A Natale alestirò il nuovo 170 litri,e allora riempirò di piante anche quello! Più spazio, più piante!

flepre 14-11-2007 11:13

le ampullarie io le ho da circa 3 mesi nell'acquario con i pesci rossi, e non ho mai dato loro nulla.
Non si cibano delle piante ornamentali, ma mangiano le alghe che ci sono.
Sembrano essere in buona salute e viste le .. deiezioni #12 .. sembrano mangiare parecchio!

So che alcuni mettono zucchine sbollentate e altre verdure simili. Io ho provato con tutte le verdure, ma non sembrano molto interessate le mie lumachine...#23

Ogni tanto le vedo attaccate alle pastiglie per pesci da fondo che talvolta uso...

I pesci rossi mangiano tutto, vero... ma non le alghe! :-)

Franceschina 14-11-2007 11:15

Tempo fa avevo provato a mettere un ancystrus. Ma i miei pesci si avventavano sulle pastigliette da fondo,e le ciucciavano senza sosta!!!
Quindi non posso neanche provare con le pastigliette... O potrei provare, mettendole vicino alle ampu, e sperando che siano più rapide dei pesci.

flepre 14-11-2007 11:27

ma quanto sono grandi i pesci rossi?

Franceschina 14-11-2007 11:29

Sono Orifiamma di circa 3/4 centimetri! Sono davvero piccini.

flepre 14-11-2007 11:51

i miei sono leggermente più grossi.. e non mi creano tutti questi problemi.
Ma cosa gli dai da mangiare? e ogni quanto?
dovresti dargli da mangiare del cibo che finiscono in 2 minuti 4 volte/giorno e variare la dieta: cibo secco, verdure sbollentate, ecc ecc.

Magari saranno meno voraci "fuori pasto" :-D

Franceschina 14-11-2007 11:56

Gliene dò 2 volte al giorno. Dò loro verdure, piselli,zucchine,carote,spinaci, a volte CHironomus, e cibo della Hikari.
Altra questione....
Ampullarie vanno bene solo Gold, o posso mettere quelle azzurre?

flepre 14-11-2007 12:08

magari ripartisci di più il cibo.. 4 volte al giorno... stessa quantità.
Gli va meglio per il loro intestino...
Ma le zucchine e le carote te le mangiano? a ma mangiano solo piselli e spinaci!

Sulle ampullarie.. penso che vadano bene anche quelle azzurre.

Franceschina 14-11-2007 12:16

zucchine e carote le divorano. A volte gli dò anche pezzettini d'aglio! :-D ti ho detto che mangiano tutto!!!

flepre 14-11-2007 12:18

i miei sono schizzinosi allora! L'unica cosa che si riproducono ogni 2 settimane! mah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.