![]() |
E come nutri le ampu?
I rossi non ti divorano tutto? Per le alghe è un bel dramma... ma mi sembra di aver capito che coi nostri pesciozzi è praticsamente inevtabile.. Ora ho un bel pò di piante,e non potrei aggiungerne altre (i pesci non ci starebbero più! :-)) ). A Natale alestirò il nuovo 170 litri,e allora riempirò di piante anche quello! Più spazio, più piante! |
le ampullarie io le ho da circa 3 mesi nell'acquario con i pesci rossi, e non ho mai dato loro nulla.
Non si cibano delle piante ornamentali, ma mangiano le alghe che ci sono. Sembrano essere in buona salute e viste le .. deiezioni #12 .. sembrano mangiare parecchio! So che alcuni mettono zucchine sbollentate e altre verdure simili. Io ho provato con tutte le verdure, ma non sembrano molto interessate le mie lumachine...#23 Ogni tanto le vedo attaccate alle pastiglie per pesci da fondo che talvolta uso... I pesci rossi mangiano tutto, vero... ma non le alghe! :-) |
Tempo fa avevo provato a mettere un ancystrus. Ma i miei pesci si avventavano sulle pastigliette da fondo,e le ciucciavano senza sosta!!!
Quindi non posso neanche provare con le pastigliette... O potrei provare, mettendole vicino alle ampu, e sperando che siano più rapide dei pesci. |
ma quanto sono grandi i pesci rossi?
|
Sono Orifiamma di circa 3/4 centimetri! Sono davvero piccini.
|
i miei sono leggermente più grossi.. e non mi creano tutti questi problemi.
Ma cosa gli dai da mangiare? e ogni quanto? dovresti dargli da mangiare del cibo che finiscono in 2 minuti 4 volte/giorno e variare la dieta: cibo secco, verdure sbollentate, ecc ecc. Magari saranno meno voraci "fuori pasto" :-D |
Gliene dò 2 volte al giorno. Dò loro verdure, piselli,zucchine,carote,spinaci, a volte CHironomus, e cibo della Hikari.
Altra questione.... Ampullarie vanno bene solo Gold, o posso mettere quelle azzurre? |
magari ripartisci di più il cibo.. 4 volte al giorno... stessa quantità.
Gli va meglio per il loro intestino... Ma le zucchine e le carote te le mangiano? a ma mangiano solo piselli e spinaci! Sulle ampullarie.. penso che vadano bene anche quelle azzurre. |
zucchine e carote le divorano. A volte gli dò anche pezzettini d'aglio! :-D ti ho detto che mangiano tutto!!!
|
i miei sono schizzinosi allora! L'unica cosa che si riproducono ogni 2 settimane! mah!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |