![]() |
>azz non pensavo potessero papparsi gli avannotti!
Oh , è un mio sospetto eh , non ho prove certe ! >cosa potrei mettere come pesce fitofago? Otocinclus ..... >gli h.amandae rispetto agli hypressobrycon flammeus sono più tranquilli? Son davvero minuscoli , io li tengo con gli Hongsloi e non ho mai avuto perdite di piccoli :-) >perchè nella vasca con la coppia di caca avevo questi ultimi e si >mangiavano gli avannotti e,visto che ora li ho dati via, mi chiedevo se >gli h.amandae potessero adattarsi a stare con i caca e 4 corydoras.... Per me si , comunque tieni conto che anche i cory di pappano gli avanotti e son più beoti degli Hypressobrycon , anche se le prendono continuano ad andare per la loro strada ... #07 Un altro bel pesce che non mi da problemi di predazione sono i nannostomus. Mandi Massi |
#24 va beh tanto visto che tra poco arrivano le vacanze la vasca dei caca resterà com'è ora,poi a settembre penserò se inserire qualche caracide,anche perchè se decido di salvare gli avannotti li pesco e li cresco in una vaschetta a parte!a dire la verità se non fosse per il ph a 7.2 metterei anche dei neon,oppure,se li trovo gli h.amandae o dei h.bentosi rosaceus....vedremo...
per il mirabello proverei ad iniziare con una coppia di a.borelli e delle caridinie(per me sono insuperabili contro le alghe),se queste si pappano i piccoli le metto nell'altra vasca e ci piazzo due-tre otocinclus! che dici,può andare? grazie per l'aiuto(e penso ti ringrazieranno anche i miei futuri apistogrammini :-D :-D :-D :-D ) |
>poi a settembre penserò se inserire qualche caracide,
Ottimo , gran cosa , è importante che la vasca sia matura ! #36# >anche perchè se >decido di salvare gli avannotti li pesco e li cresco in una vaschetta a > parte! NOOOOOO !!!!!!!!!!!!! :-( AVERE DEGLI AVANNOTTI E CRESCERLI SENZA LE CURE PARENTALI è UN CRIMINE !!!!!!!!!!!!! e sopratutto ti perdi il bello degli apisto .... >a dire la verità se non fosse per il ph a 7.2 metterei anche dei >neon,oppure,se li trovo gli h.amandae o dei h.bentosi >rosaceus....vedremo... Se l'acqua è pulita ed i pesci sani dubito tu possa avere problemi >per il mirabello proverei ad iniziare con una coppia di a.borelli e delle >caridinie(per me sono insuperabili contro le alghe),se queste si pappano >piccoli le metto nell'altra vasca e ci piazzo due-tre otocinclus! >che dici,può andare? Ottima scelta, così hai una vasca "modulare" ;o))) >grazie per l'aiuto(e penso ti ringrazieranno anche i miei futuri >apistogrammini Eddechè ! Se aspetterai fino a quest'autunno e io verrò a Milano per il seminario GAEM ( o un amico ) magari potrei farti arrivare degli Apisto SERI , magari degli spp.Inka50 che restan piccoli , si tengono in coppie e son molto belli .... Mandi Massi Mandi Massi |
la vasca dei cacatuoides gira da ottobre del 2004,e i valori sono discretamente stabili,l'unica volta che ho salvato gli avannotti li ho pescati dopo circa una settimana che erano usciti dalla tana,erano rimasti in dieci e li ho trasferiti in una vasca da 16 lt,se li lasciavo lì non se ne salvava uno -20 ,alla fine sono rimasti in tre e li ho dati ad un amico che avevano tre mesi di vita circa....però mi sà che hai ragione e d'ora in poi lascerò fare alla natura e ai cacatuoides,poi magari senza caracidi in vasca andrà meglio!
per gli apistogrammini ti ringrazio dell'offerta,ho visto l'articolo su playfish e sono proprio belli,bisogna vedere se sarò capace di aspettare e resistere alla tentazione della vasca vuota #13 grazie ancora per il tuo prezioso aiuto |
>però mi sà che hai ragione e d'ora in poi lascerò fare alla natura e ai >cacatuoides,poi magari senza caracidi in vasca andrà meglio!
L'ideale per me è adattare la vasca alle esigenze dei nani e godersi le cure parentali. :-) Sei stata fortunata a vedere le cure parentali perchè è piuttosto difficile trovare pesci che ce le abbiano ancora. >per gli apistogrammini ti ringrazio dell'offerta,bisogna vedere se sarò >capace di aspettare e resistere alla tentazione della vasca vuota #13 'spetta che ti faccio venire gola :-)) : Mandi Massi |
-05 -05 -05 che belli che sono!!
va beh per ora allestisco la vasca....poi vedremo :-)) :-)) |
va bene ora sono decisissima ad ospitare nel mirabello una coppia di apistogramma borelli o una coppia di bellissimi apistogramma baenshi(se riuscirò a procurarmeli)
grazie a tutti,in particolare ad Apistomassi,per il prezioso aiuto e la pazienza!!!! #22 #22 #22 #22 #22 |
non mettere caracidi (tantomeno neon) con dei futuri genitori..., se propio vuoi nannostomus o carnagiella (mai toccato un piccolo)
|
per il mirabello lascerò la coppia con solo delle caridinie,magari delle red cherry,per la vasca dei caca per ora resteranno con i cory e le caridinie,al massimo a settembre vedrò se mettere altri due cory,potrebbe andare?sei cory e due caca in 74 lt,con un pò di caridinie?
grazie grazie |
no problem ;-) ;-)
anzi, è un po' spoglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |