AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   URGENTE !!! Occhi opachi e pinna con sangue e altro ç_ç (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104599)

lele40 13-11-2007 23:18

Quote:

Mi han consigliato per qualche giorno di tenere il carbne attivo per eliminare il vecchio antiparassitario . nel mentre mi hanno dato un farmaco da polverizzare nel cibo e da dare ai pesci ( farmaco per i parassiti di cui sopra ) . Ho preso anche un integratore vitaminico della ada . speriamo bene
;-)
se queloo che vedi e' un filamento che nnsi stacca ed e' rosso si tratta di camallanus.prova a leggere schede di malattie alla voce verminosi.

Kinson_Aqua 13-11-2007 23:53

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

Mi han consigliato per qualche giorno di tenere il carbne attivo per eliminare il vecchio antiparassitario . nel mentre mi hanno dato un farmaco da polverizzare nel cibo e da dare ai pesci ( farmaco per i parassiti di cui sopra ) . Ho preso anche un integratore vitaminico della ada . speriamo bene
;-)
se queloo che vedi e' un filamento che nnsi stacca ed e' rosso si tratta di camallanus.prova a leggere schede di malattie alla voce verminosi.

praticamente all interno del filamento si vede come se ci fose flusso sanguigno , ma a quanto ho letto può essere solo quel simpatico parassita . Mi han consigliato octozin da somministrare polverizzato quando do il cibo , proviamo pure questa :D

i cory son guariti cmq , almeno una buona notizia .

lele40 15-11-2007 20:28

tenta la terapia nella speranza che nn sia sangue.

Kinson_Aqua 16-11-2007 01:45

Quote:

tenta la terapia nella speranza che nn sia sangue.

ma che potrebbe essere se non un parassita per cui li sto curando ?

lele40 16-11-2007 21:21

in questo caso potrebbe essere una infiammazione delolo stomaco ed intestino.leggi in schede di malattie

Kinson_Aqua 16-11-2007 23:35

allora , vediamo un po se riesco a spiegare in attesa che mi riesca una foto decente ç_ç :

dall ano ci sta un filo sottile che fuoriesce , della lunghezza di un centimetro circa , spesso quanto un capello , dove all interno mi da l'impressione come se passasse sangue o qualcosa di simile : non fuoriesce niente , semplicemente vedo qualcosa che internamente ogni tanto si sposta.

Son andato a vedere sulla sezione malattie però non riesco a ricondurre il sintomo alla malattia . Feci mucillaginose le fa un altro scalare ma piano piano pare stia passando . Non noto altri sintomi , a parte che sono affamati ( do da mangiare a piccole dosi più volte al giorno così di esser sicuro di non dar troppo cibo .

Oh ce la farò a capire che accidenti sia è_é

lele40 17-11-2007 13:45

hai mai notato se questo filamento retrae?se cosi' e' camallanus

Kinson_Aqua 17-11-2007 14:47

Quote:

hai mai notato se questo filamento retrae?se cosi' e' camallanus

diciamo che ho avuto questa impressione , ma non ci ho badato con attenzione . Quel che ho visto è che non ha sempre la medesima posizione e che si presenta più o meno chiaroa seconda della presenza di questa " circolazione interna .

Adesso sto usando octozin , credo sia mirato per i flagellati e parassiti intestinali .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.