![]() |
anche qui so di riproduzioni portate a successo anche senza luce lunare...
|
Brig, anche io so di riproduzione andate bene senza luci lunari, ma io ho postato riferendomi a cose lette in giro e chieste ad altri acquariofili...nn devono per forza starci le luci lunari
|
io personalmente ho avuto esperienze di "fuga" in acquari aperti senza luce lunare che non si sono più verificate dopo l'installazione della luce stessa, però si parlava di stanze dove regnava il buio assoluto e potrebbe anche essere stata una semplice coincidenza
|
Brig, quoto...la luna non è blu ma bianca! :-D :-D :-D :-D :-D
|
|GIAK|, e` vero... e` fatta blu solo per estetica... me lo ha fatto notare uno di quei "luminari" del marino...
cmq... anche me... stanza buia e nessun pesce marino salta... |
Brig, eheh.... io ci ho pensato questa mattina... :-D mio padre ha portato una nuova lucetta per la notte a mia madre... ed era azzurra 1 misero watt.... e ho pensato toh.... sarà buona per il mio futuro acquario con qualche accorgimento..... mentre sostituivo le due lampadine... mi è venuto il lampo di genio...ma luna mica è azzurra! è bianchissima! quindi che metto? una luce bianca o azzurra?bho!!!! #19 #19 visto che tu hai gia affrontato il discorso con un luminare fammi sapere anche via mp a che conclusioni siete arrivati cosi evitiamo di colonizzare il topic....naturalmente a me interessa solo per il dolce...anche se alla fine...non credo ci siano grossissime differenze.... ;-) ;-)
|
io uso dei led bianchi ultraluminosi che dovresti trovare in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito. ne uso 4 su u acquario da 100l circa e li alimento con un semplice ali mentatore da presa multivoltaggio di quelli che si trovano al supermercato
|
sisi...ok il nostro problema non è tanto farla la luce lunare.... (poi per me che sn un perito elettronico!) il problema è capire perchè si mette sempre azzurra invece che bianca.... bho! #19 #19 #19 #19 #19
|
Il mio acquario è aperto ed ho trovato ben tre volte i pesci fuori vasca(2 di notte, 1 di giorno). Quindi potrebbe servirmi.
|
forse.... ma nessuna fonte scientifica credo ti assicurerà un successo se la usi! :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |