![]() |
fabili99, magari prova a fare una foto di insieme della vasca e postala, in modo da capire come hai posizionato il diffusore. Se poi dici che eroghi la co2 per diminuire il ph, scrivici i valori che hai al momento.
|
ok ....stasera appena arrivo a casa vi faccio nuove foto per farvi capire meglio.
il mio ph al momento è di 7.5 e voglio portarlo a 6.8 (per i cardinali che vorrò mettere) |
altre foto qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=149103
|
grazie
|
nessuno ha visto le altre foto?? il cambio dell'acqua produrrà effetti positivi??
|
fabili99, qual'è il valore del Kh?
|
è praticamente quasi meglio della mia (patina), non preoccuparti e dormi tranquillo. ho visto le foto con il cell ... ma non mi sembra nulla di particolare
possibili soluzioni ... vedi sopra |
guardando meglio le foto si capisce una cosa ...
l'uscita del filtro va verso il lato corto quindi hai un forte movimento in quella zona è poco o nulla nel resto della vasca io girerei la vasca in modo da avere uscita del filtro e diffusore entrambi in linea sul lato posteriore (ma non so se sia fattibile, ed in ogni caso cosa da NON fare con l'acquario pieno) estetica a parte ... togli la L all'uscita del filtro e sposta sul vetro frontale il diffusore di CO2 ;-) |
fabili99, il cambio d'acqua non serve anche usi tutta acqua di osmosi.
Io ho il tuo stesso problema e la patina è sempre più spessa. La aspiro tutti i giorni con una piccola bottiglia che pesca a pelo d'acqua, però si riforma in un attimo. La superficie è sempre piena di bolle -28d# Mi hanno detto che prima o poi andrà via da sola. La speranza è sempre l'ultima a morire :-)) |
La patina c'è e resta, inutile fare cambi d'acqua. Piuttosto se vuoi creare un'equilibrio nella vasca, bisogna che posti i valori dell'acqua:
PH,KH,GH,NO2,NO3. Solo così potremo darti una mano. La patina andrà via da sola, è un problema che abbamo avuto tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |