![]() |
Grazie ragazzi ...cmq io avevo in mente di farmi un piccolo allevamento di pesci combattenti mi piacciono da morire (il mio è morto in questo acquario era bellissimo rosso blu viola e coda sfilacciata) prima di tutto volevo dirvi che ho visto le aposite guida ...ma cosa che non capisco cè un periodo tipo maggio/giugno per la rirpoduzione o va bene tutto l'anno? inoltre va bene se faccio tutto in vasche di plastica sempre con filtro e termostato?
|
devi chiedere nella sezione dedicata a tali pesci cosi da aver risposte di esperti
cmq ricorda che non è tanto facile,soprattuto se pensi che sono pesci molto aggressivi a volte |
ho capito va bhè cmq ora facciamo maturare il filtro del primo acquario poi si vedrà per il resto cmq per i test a regente chimico come devo chiedere al negoziante + o - quanto stanno?
|
Ciao!
I test sono effettivamente un po' cari, l'ultimo che ho preso, quello per NO3, l'ho pagato 18 euro -28d# . In generale, se trovi qualcosa al supermercato o in un grande magazzino, puoi risparmiare qualche euro ;-) , ma io ho trovato solo il test per il pH e il biocondizionatore (oltre al mangime). Abbi pazienza e lascia maturare il filtro, come ti hanno già detto gli altri #22 Ciao! |
allora sono andato da un negoziante mio amico ed aveva solo i test 5+1 della tetra pagati 16 euro l'acqua diciaamo che non va sncora bene (stasera vi metto i valori) in compenso mi son fatto dare 5 cannolicchi del suo acquario e mi ha dato del biocondizionatore in fiale (tipo quelle dei medicinali per siringhe) e poi un generatore di batteri sempre in fiale ed ognuna di quste contiene miliardi di miliardi di batteri (infatti appena lo aperta puzzava un po) quindi ora che faccio? aspetto e quanto? grazie
|
ciao giannis, benvenuto!
i test a reagenti chimici prova a comprarli da internet: io ho preso quelli dell'Aquili, i 5 tests prindipali per 20 euro. per i betta ricordati di tenerli separati o si combatteranno fino alla morte! |
allora ho fatto i test quelli 5 in uno della tera e risponde così dopo aver messo cannollichi di acquario gia in funzione e fiale con miliardi di batteri dopo 5 ore
no3=10 \ no2=5 \ gk=>16d \ kh=20d \ ph=8 Devo aspettare ancor amolto secondo voi?? per bbassare il ph cosa faccio ? cambi di acqua ??? voglio dirvi che ho aggiunto del biocondizionatore quando avrà effetto? |
giannis, per una volta non c'è mistero sul perchè muoiono i pesci, con NO2 a 5mg/l non sopravvivono di sicuro. Hai ancora pesci in vasca?
|
No li ho fermi in un acquario di un mio amico...
|
siamo in pieno picco dei nitriti..i test che hai comprato sono quelli in strisce?
sento un po' di impazienza\panico nelle tue frasi..stai calmo,se non hai pesci in vasca allora devi solo sederti e aspettare! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |