![]() |
In pratica stai dicendo che hai delle perdite in quel punto ?
All'inizio succede che se il tubicino si è riempito d'acqua immergendolo nella vasca, ci vuole un po' perchè la CO2 abbia la forza di spingerla fuori. ;-) |
Gradualmente sto risolvendo il problema...solo che non riesco ad avere una produzione costante: in certi momenti tutto va che è una meraviglia, poi all'improvviso l'erogazione si ferma, e riparte magari dopo un'oretta.
Mi sa che il tutto è molto sensibile ai minimi movimenti delle bottiglie e dei tubicini...dovrei decidermi a metterli in un posto fisso e lasciarli stare. :-)) |
Quote:
|
Quote:
Vedremo stasera quando torno a casa come sono andate le cose! |
Mumble mumble...ieri sono arrivato a casa motlo tardi...ma qualche esperimento l'ho comunque fatto.
Ora ho poggiato la bottiglia con lo zucchero capovolta sopra l'acquario, quella col lievito si trova sul piano più basso del mobiletto, quasi per terra. Ho notato che se spingo il tubo con la porosa in modo tale che la stessa si adagi sul fondo, le bolle o non escono proprio, o escono a velocità bassissima. Se invece la tengo vicina alla superficie, la produzione è molto più abbondante e continua (ma, mi sembra di capire, praticamente inutile). C'è ancora qualcosa che mi sfugge in termini di pressioni/vasi comunicanti... |
Quote:
Forse il problema è risolvibile cambiando tipo di micronizzatore. #24 Che tipo di porosa hai ?? |
Quote:
Cmq, ho risolto tutti i miei problemi, ho lasciato il sistema in produzione ma col rubinetto erogatore chiuso per una mezza giornata, ho accumulato Co2 (e pressione!) ed ora vien fuori che è un piacere!!! Probabilmente i dosaggi iniziali non erano corretti, quindi la produzione è andata a rilento, ma ora sono soddisfatto della cosa! Mi rimane solo da studiare il modo migliore per sistemare le bottiglie affinchè non diano molto nell'occhio! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |