![]() |
Re: Consigli e Affini
Ciao e benvenuto sul forum!
visto che ti hanno già risposto praticamente su tutto, ho solo una piccola precisazione da fare... Quote:
;-) |
Re: Consigli e Affini
Quote:
Comunque non ne è stata cambiata granchè (su 120 lt di acquario, ne ho sostituito solo 4 lt), seguirò anche il tuo di consiglio, tant'è che ero appena andato ad informarmi, sull'acqua osmosi in vendita nei negozi di acquariofilia, userò quella per i prossimi cambi d'acqua. ;-) |
Salve, sono un pò sparito dalla circolazione, la messa in opera dell'acquario mi ha rubato tanto tempo, vi elenco gli sviluppi.
Ricordate che avevo Ph alto, e tutti gli altri valori un pò alterati? Bhè alla fine ho capito il perchè..era la ghiaia utilizzata per il fondale! nonchè un'altra serie di cavolate fatte, tipo l'inserimento di una sasso e di due anfore (anch'esse calcaree, al commerciante da cui mi sono rifornito gliene ho dette tante, ma tante..) Alla fine, ho preso in mano la situazione, ho deciso di svuotare tutto e ricominciare, nel frattempo avevo comprato un'impianto per osmosi, fatti due conti ho optato per l'acquisto della stessa, che m'avrebbe risparmiato un avanti\indietro dal negozio di acquerofilia ogni mese. Ho riempito di feltilizzante il fondo, vitamine per lo stesso e per il filtro e alla fine ho usato del quarzo verde (20€ ogni 10 Kg), che non necessitava neanche di lavaggio pre-inserimento (costo totale 220 euro), cambiato anche il Neon, con uno piu' potente (costo 36 €), ed infine acqua osmosi (3 gg per riempire 120 LT). Fatto ciò dopo qualche gg, ho inserito le mie piante, tra poco ve le mostrerò in foto, e ora aspetto che tutto vada in "circolo" per l'inserimento dei ns sospirati ospiti. S'accettano commenti\suggerimenti\critiche su tutto, dato che vi ho nominati miei "guru" personali :-)) A presto! Il mio acquario - on Canon 350D http://img129.imageshack.us/img129/1271/imagewz0.jpg |
alza di piu il livello dell'acqua...poi in cosa hai speso 220 euro?? in fondo?? O_O
in piu cmq ti consiglio uno sfondo scuro,magari un cartoncino nero bristol oppure uno blu scuro e ci vedrei anche qualche altra piantina che faccia da fondo..mi sembra un po spoglio l'aquario |
Quote:
Quote:
|
eheh 370 euro mi sembra molto ma molto esagerato O_o
mettendo che cmq se hai painte esigenti( e comuqnue hai solo un neon) ci vorrebbe pure un impianto CO2 ma credo che per quello se vuoi risparmiare dicono che quella in gel(fai da te) funzioni bene per un acquario del tuo litraggio |
xò non mettere TUTTA acqua osmotica, non è adatta alla vita, perchè non contiene nessun sale minerale o altro elemento necessario....
che valori vuoi raggiunfgere? ciao, ba |
l'acqua osmotica(che dovrebbe avere kh0 e ph6) va sempre o tagliata con quella di rubinetto o va messa in acquario con appositi sali che fanno alzare il kh
|
Ma nel tuo caso, appunto ti conviene decisamente misurare i valori della tua acqua osmotica, i valori della tua acqua del rubinetto, fare una media cercando di stabilire i valori che vuoi e metterla nell'acquario :-)
|
E' tutta acqua osmotica a cui poi aggiungerò dei sali, così a detta del venditore. :-))
I valori da raggiungere, sono quelli per far vivere bene dei neon, dunque ph 6,5\7. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |