![]() |
Ciao Miranda. Le piante per ora vanno bene. Come luci ho 2 neon t5 e poi comunque l'acquario è posto in salone dove per tutto il pomeriggio c'è una bella luca non diretta. Dai finchè durano...
Ho trovato su ebay 5 piante della vallisneria gigantea a € 10 comprese di spedizione, speriamo ke mi arrivino... per qnt riguarda i valori dell'acqua i test me li ha fatti la negoziante davanti a me ma io tonta #17 mi sono dimenticata di annotarli.... #23 i neon sono così carini.... un pò voraci... x ora vanno d'amore e d'accordo... -11 |
Quote:
Quote:
|
scusa mi sono dimenticata di dirti ke ho uno strato di fondo fertilizzato di circa 3 cm sotto il ghiaino.
wow 10 anni.... non pensavo così tanto... |
questo pero se vivono in acque ottimali
se no un anno se tutto va bene e come se tu che vivi in alta montagna scendi a milano citta (non è l'esempio giusto ma per farti capire piu o meno) per le piante io direi di mettere qualcuno sul fondo a a crescita rapida chiedo a tutti? cobonba? c'è la fa con l'illuminazione? |
Quote:
T5? quindi modificato? non montava i T8 il Rio? ottima vasca... ci puoi fare tanto... io se fossi in te andrei dal negoziante e scambierei i neon con altri corydoras. in una vasca come quella puoi arrivare tranquillamente a 6 o 7... Quote:
|
Ciao Asterix, i nuovi Rio montano le T5, quindi nessuna modifica.
Dici che vada male? ho sempre letto e sentito che fa male la luce diretta ma non la luce diffusa nella stanza... vedremo. x i neon mi state facendo pensare allo scambio... vediamo... ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
comunque conviene che fai lo scambi e pure il piu presto possibile(il negoziante dopo un po non potrebbe piu prenderli)... rendi i neon piu felici(sempre che il negoziante abbia una vasca dedicata a loro e no tutto mischiato... :-( :-( :-( perche se cosi...poveri pesci) |
Zeldina la luce diretta del sole fa crescere le alghe (hai notato che nei laghetti non c'è mai acqua limpida senza alghe?!)...
Per la questione dei cory...fai benissimo a metterli un pò alla volta, l'importante e che ne aggiungi qualcuno per i motivi che già ti ho detto! ;-) Quote:
|
P.s...per quanto riguarda le luci...le t5 sono ottime, in ogni caso calcola che per avere belle piantine (non troppo esigenti però) ci vogliono almeno 0,5w di luce per litro d'acqua...dividi i watt delle tue lampade per i litri della vasca...naturalmente non è una regola...ma in acquari di misure normali (cioè quelli non su misura che potrebbero essere molto alti) va benissimo come indicazione... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |