AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Info schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10273)

feddy70 19-07-2005 02:29

Quote:

Originariamente inviata da alemaz
Mi piacerebbe costruirlo...solo che la vedo un pò complicata la cosa....da quanto ho capito dovrei comprare prima un altro schiumatoio giusto?? e poi modificarlo...potresti scrivermi qui o via pm quanto costa lo schiumatoio che dovrei comprare e dove posso trovarlo (magari si internet..)...poi se riesco a trovarlo dovrai seguirmi (se puoi) nella realizzazione.....grazie

Anch'io ho un mirabello30 e fidati....costruirlo è più facile di quello che pensi.....ne trovi uno con la guida passo a passo (fatto da gilberto) nella sezione nanoreef del sito oppure, se lo vuoi appena un po più grande, lo puoi fare in 5 minuti con un biberon, lo so sembra ridicolo ma funziona benissimo, e in questo caso non usi nemmeno colle o altro, solo un seghetto per il fondo e basta......poi vedi tu.

Ti mando le foto dei miei, tra l'altro passano perfettamente dal buco della mangiatoia, per cui nessun problema a metterlo in vasca...

Ciao Federica.

Rama 19-07-2005 03:05

Il biberon supera ogni fantasia... fantastico!!! -ROTFL-

:-)) :-)) :-))

feddy70 19-07-2005 03:08

Quote:

Originariamente inviata da Rama

che ti ridi, guarda che funziona bene sai.....poi non sono l'unica a usarlo. -04 -04

alemaz 19-07-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
Quote:

Originariamente inviata da alemaz
Mi piacerebbe costruirlo...solo che la vedo un pò complicata la cosa....da quanto ho capito dovrei comprare prima un altro schiumatoio giusto?? e poi modificarlo...potresti scrivermi qui o via pm quanto costa lo schiumatoio che dovrei comprare e dove posso trovarlo (magari si internet..)...poi se riesco a trovarlo dovrai seguirmi (se puoi) nella realizzazione.....grazie

Anch'io ho un mirabello30 e fidati....costruirlo è più facile di quello che pensi.....ne trovi uno con la guida passo a passo (fatto da gilberto) nella sezione nanoreef del sito oppure, se lo vuoi appena un po più grande, lo puoi fare in 5 minuti con un biberon, lo so sembra ridicolo ma funziona benissimo, e in questo caso non usi nemmeno colle o altro, solo un seghetto per il fondo e basta......poi vedi tu.

Ti mando le foto dei miei, tra l'altro passano perfettamente dal buco della mangiatoia, per cui nessun problema a metterlo in vasca...

Ciao Federica.

grazie per il consgilio, quello che ai fatto tu l'ho realizzato anche io un pò di tempo fa, solo che ne volevo uno esterno perchè in estate metto una ventola nel buco della mangiatoia e lo schiumatoio non ci sta...Rama ma il tuo è esterno o interno?

Nix 19-07-2005 14:16

è interno xkè ce l'ho pure io.
feddy.. :-)) fantastico nn ho parole #25

Rama 19-07-2005 14:27

E dai, non ti stavo prendendo in giro...

Magari è meglio di un Tunze...

Lumaz 19-07-2005 16:17

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
Quote:

Originariamente inviata da Rama

che ti ridi, guarda che funziona bene sai.....poi non sono l'unica a usarlo. -04 -04

bella idea quella del biberon.. -64

brava federica #70

tutto fai da te a casa tua e-- -e49

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.