AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Troppi o troppo pochi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102618)

san_stino 19-10-2007 22:18

In effetti ti confermo la bontà di ciò che mi hai scritto perchè le precedenti 2 ampullarie che ho tenuto 7 mesi e che sono prematuramente morte non sono mai cresciute e quando le ho tirare fuori dalla vasca avevano il guscio che sembrava avesse delle crepe/screpolature. Domani porto indietro il fritto misto e rientro con qualche bel pescetto in più.
Buona notte e grazie ancora.

|GIAK| 19-10-2007 22:30

sono contento di esserti stato utile....certo molto meno per le ampullarie....cmq vai in negozio con un'idea ben precisa sui pesci da portare a casa e cerca di mantenerla..... poi ti consiglio anche di portare a casa un'altra piantina anche uguale a quelle che hai già...perchè solo 4 mi sembrano pochine (a meno che tu non abbia scritto le quantità)... cmq a mio modestissimo parere(da neofita) meglio pochi tipi (sia pesci che piante) ma numerosi che pochi pesci-piante di un tipo e tanti tipi.... vedrai che avere un folto branco di pesci che si muovono in vasca ha sempre un effetto fantastico...... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

cmq buona notte anche a te....e cerca cmq sia di verificare sempre ciò che ti consiglio come ti ho già detto..... ;-) ;-) ;-) ;-)

Federico Sibona 19-10-2007 22:58

san_stino, io consiglio sempre di non riempire fin da subito l'acquario con tutti i pesci che è in grado di contenere, se un domani vedrai qualche pescetto "colpo di fulmine" (ovviamente compatibile con gli altri e con la vasca) in qualche negozio, non avrai più la possibilità di prenderlo senza il pericolo di sovraffollare.

san_stino 20-10-2007 12:39

Osservazione corretta.
Solo che attualmente il colpo d'occhio dell'acquario è un pò poco movimentato.
Volevo dare un pò più di compagnia ai corydoras che al momento sono solo in 2 e mi sembra gradiscano la vita di gruppo arrivando a 4 complessivi, e rinfoltire con qualche unità il gruppo di neon (5) che si perdono un pò nell'acquario per arrivare a 8/9 complessivi.

Federico Sibona 20-10-2007 13:20

san_stino, OK, prendi ancora 1 Corydoras aeneus, 1 Otocinclus e 3/4 neon.

|GIAK|, se non ti bacchettiamo non vuol dire che non ci accorgiamo che esisti e ti ignoriamo, è che dai indicazioni fondamentalmente corrette ;-) .

san_stino 20-10-2007 13:27

Grazie.
Adesso sono un uomo felice.
Stavo aspettando tua risposta per operare.

Federico Sibona 20-10-2007 13:29

san_stino, alle volte basta poco per dare la felicità, lieto di aver contribuito :-D :-D

|GIAK| 20-10-2007 13:30

OT <<< wow...davvero? non ci avevo pensato.... e che non avendo un acquario non ho esperienze dirette di ciò che dico e anche se tutto ciò che so l'ho letto qui sul forum e poi verificato da altre fonti, ho imparato a non prendere nulla per vangelo (tranne quello vero).... quindi.... non do mai per certo ciò che dico vista la mia assente esperienza...>>> OT

san_stino, cmq credo che alla fine anche io avrei fatto la stessa cosa specialmente per dare la possibilità a cory e neon di stare in buona compagnia.... e ricorda di mettere qualche altra pianta in vasca(vedi un mio post precedente) che non fa male ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.