![]() |
grazie delle dritta, ora magari provo con una vaschetta a parte. la mia fretta di lasciarli liberi era dovuta proprio ai problemi che hai citato tu
|
:-)
adesso che a Roma farà un pò più freddo sarà difficile tenerli senza riscaldatore, vediamo! |
Quote:
non pare che facciano crescere bene e velocemente, fanno crescere bene e velocemente, visto che hanno proprietà nutrizionali maggiori rispetto ai normali mangimi ed adatte per l' accrescimento. |
grazie mille... intanto ho provveduto ad allestire una vaschetta apposita per i piccoli, provvista di riscaldatore, domani provo a trovare anche del cibo più adatto.
|
Quote:
una domandina jograss, visto che tu li usi, sono consigliati anche da dare ai pesci già adulti per migliorarne l'alimentazione? |
io uso naupli di artemia decorticati. che mi dite, rispetto alle uova?
grazie, ba |
Quote:
sono probabilmente uova decorticate o decapsulate (trovi entrambe le diciture). Con un processo chimico viene tolto il guscio dell'uovo di artemia per renderlo digeribile. Secondo me meglio dell'artemia viva (in forma di naupli); è più nutriente perchè conserva anche il nutrimento diversamente impiegato nel processo di schiusa, molto più pratica perchè non hai schiuditoi, sale e soluzioni, colture, puzza .... unico neo che per qualche giorno dalla nascita gli avannotti non ne sono molto attratti; ma basta poco che si abituano, io uso solo la decapsulata per il primo mese di vita. Se invece usi liofilizzati o disidratati allora in questo caso la qualità e l'apporto nutritivo scade parecchio. |
hai ragione, sono "Naupli di artemia salina decapsulati per avanotti".
so che è una domanda un po' stupida, ma quanti ne vanno somministrati x una 15cina di avannotti? e quante volte al giorno? mi sembra che i miei avannotti stiano crescendo un po' lentamente, ma non essendomi appuntata esattamente le date di nascita, non riesco a rendermene bene conto. ciao, ba |
Quote:
se sono naupli non sono decapsulati! sicura che non siano disidratati o liofilizzati? con le uova decapsulate io uso la punta di un cucchiaino da caffè 2-3 volte giorno (di più non posso perchè avrei anche un lavoro ;-) ) cmq con questa dieta in 1 mese raggiungono uno-2 cm e i maschi cominciano visibilmente lo sviluppo sessuale (accenno di colori compreso) |
....c'è scritto su.... sono questi:
http://www.acquaingros.it/nauplidiar...l-p#19667.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |