![]() |
Quote:
Secondo me dovresti motivare queste affermazioni, perchè non hanno molto senso e possono fuorviare chi ha poca esperienza. ;-) |
Di notte le piante rilasciano CO2 ed hanno bisogno comunque di ossigeno, ed anche i pesci hanno bisogno di ossigeno ecco perchè in questo caso serve l'areatore, senza piante la quantità di Co2 disciolta nell'acqua diminuisce drasticamente e quundi si può fare a meno di areare......OK Mikel77!!!!!
Sono stato avido nel parlare??? |
vinci_s79, probabilmente non ti è molto chiaro il principio di funzionamento di un aeratore...............spiegami in base a quale principio chimico o fisico l'aeratore apporta ossigeno alla vasca............perchè non è esattamente cosi!!!!
Quote:
p.s. tra l'altro, io ho sempre avuto l'impianto di CO2 acceso anche di notte, e ti posso assicurare che non ho mai avuto perdite di pesci per anossia, ed ho sempre avuto piante in perfetta salute..........Ti assicuro che l'aeratore non è uno strumento strettamente necessario, anzi direi che il più delle volte è controproducente. |
Spiegami allora a cosa serve l'impianto CO2 acceso di notte in assenza di luce.E anche a cosa serve un aeratore visto che non mi è chiaro?????
|
vinci_s79, io tenevo acceso l'impianto di CO2 anche di notte perchè non aveva una valvola di chiusura ma solo di regolazione fine. L'askoll CO2 System è così.
per il discorso dell'aeratore leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929 , è un thread in evidenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |