![]() |
Quote:
|
allora ragazzi
ph vicino a 8, quello dell'acqua del rubinetto. Ora, quello del negozio sotto il palazzo dice che viene a vedere e che basta aggiungere del liquido che mi vende a 10 euro per rendere il ph dell'acqua sotto il 7.... mi fido? che devo fare? Poi dice che non c'è bisogno di terra sotto la ghiaia ma solo del fertilizzante (che mi vende sempre lui) e poi dice che devo mettere la lana nel fitro, oltre alla ceramica (che già ho).....PANICO PANICO PANICO. |
ibiza76, no non fidarti :-) si tratta di prodotti chimici con effetto temporaneo. Terra e/o fertilizzante da inserire sotto la ghiaia alla fine sono la stessa cosa, è ovvio che bisogna scegliere un prodotto valido.
Stai tranquillo, adesso facciamo chiarezza: Filtro: deve contenere materiale per il filtraggio biologico (cannolicchi in ceramica) e materiale per il filtraggio meccanico per trattenere le particelle più grossolane; per svolgere questo compito vanno bene sia le spugne che la lana di perlon (ovatta). Cosa c'è nel tuo filtro oltre ai cannolicchi ? Valori dell'acqua: prima di fasciarsi la testa bisogna decidere quali pesci ospitare, a quel punto vediamo di ottenere i valori desiderati. Io ti consiglio di acquistare della ghiaia di granulometria non troppo grossa, di quarzo (assicurati che non sia calcarea) e di un colore naturale che non stressa i pesci e non ti stanca; + un substrato fertilizzato come il deponit mix della dennerle, oppure sera, anubias ecc .... |
Perfetto grazie milly.... l'altro forum era stato spostato dalla sezione "mostra il tuo acquario" perchè pensavo che qui non fosse possibile postare le foto!!
VA BENE COSI', perfetto! Solo una cortesia se possibile: gli interventi dell'altro (non i miei, solo quelli degli altri), potresti passarmeli qui? Grazie. Questo forum è una meraviglia e questo topic è il mio album ricordo della creazione del mio primo acquario..... MEno male... allora tutto ok? Bene, temevo che l'insano ambiente del bagno rendesse sterili i pesci e/o provocasse loro l'orticaria.... Bene quindi possiamo procedere ai passi successivi. Per la pulizia interna dell'acquario prima di ogni cosa, le proposte sono: - semplice acqua, - aceto, - ultima del negoziante sotto il palazzo ACQUA e AMUCHINA. Grande dilemma.... quale la soluzione più accreditata??? Dai, che al primo pesce che mettiamo, vi mando le foto del mio bagno!! #12 #12 #12 |
acqua, un goccio d'aceto che ti aiuta a togliere eventuali depositi di calcare, e tanto olio di gomito. mai usare detersivi. puoi usare un batuffolo di lana di perlon, un canovaccio che non è stato usato con detersivi, oppure se ci sono righe di calcare le puoi togliere con una lametta (senza premere troppo).
poi sciacqui benissimo il tutto. non credo che l'amuchina sia necessaria: alla fine è cloro, meglio evitare (se l'acquario è vuoto da 2 anni, non credo che ci siano pericolose colonie batteriche...). ciao, ba |
perdonami milly, ancora una cosa, nell'altro topic potresti inserire il link per questo qui.... così anche coloro che mi seguivano lì, potranno continuare a farlo!! Grazie mille :-))
promettto che non scoccio più!! |
fatto ;-)
|
grazie..... #12 Milly mi vergogno a chiedere ancora.... ma ora ti riporto la mia richiesta di 2 post fa!
"l'altro forum mi era stato spostato dalla sezione "mostra il tuo acquario"; l'avevo aperto, perchè pensavo che qui non fosse possibile postare le foto!! VA BENE COSI', perfetto! Solo una cortesia se possibile: gli interventi dell'altro (non i miei, solo quelli degli altri), potresti passarmeli qui? Grazie. Questo forum è una meraviglia e questo topic è il mio album ricordo della creazione del mio primo acquario....." #13 |
ibiza76, mi dispiace ma non posso "unificare" i due topic #13 metto il link del precedente http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
per quanto riguarda le immagini si possono postare anche in questa sezione se necessario, ma per mostrare le foto della vasca e ricevere commenti c'è la sezione apposita che è appunto mostra e descrivi ;-) |
tutto ok allora.. va bene così! Magari mi copierò io degli interventi e li posterò qui così che rimangano..... Grazie
Ma torniamo a noi..... Il MIO ACQUARIO SI TROVERA' NEL BAGNO..... commenti?? e sabato procederò alla pulizia ed alla prova tutta l'attrezzatura già disponibile... #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |