![]() |
Quote:
Risiko84, per i guppy vanno bene valori di KH=7 (per avere un pH basico) e GH superiore a 10, quindi non preoccuparti per GH a 18, va benissimo. Abbassa un po' il KH altrimenti rischi di avere un pH troppo alto (non superior ad 8, che è già un valore limite). Cerca comunque di capire se hai qualcosa di calcareo in vasca, ti aiuterà a mantenere sotto controllo i valori L'acqua di rubinetto va bene, ma verifica che non abbia troppi nitrati |
si che se hai nitrati troppo alti skiattano i guppy
|
nitrati sono meno di 5 mg/litro quindi sono ok....secondo voi se c'è qualcosa di calcareo questo aumnta nn solo il kh ma anche il gh? cmq questo benedetto gh vorrei abbassarlo perchè vorrei inserire dei pesci pulitori e nn vorrei farli schiattare :-D
|
Quote:
Ma che pulitori vuoi inserire? Attento a non abbassare il pH sotto al 7, che per i guppy è già un valore limite |
vorrei mettere caridinae japonica, lumach e un crossocheilus
|
Quote:
|
secondo te quache tipo di cory potrebbe andarci?
|
Quote:
|
Quote:
ti posso garantire che stanno benissimo ce' un signore su ap che li ha riprodotti in acqua leggermente dura quindi non ti preoccupare se vuoi metterli puoi farlo tranquillamente |
Ciao a tutti io ho il problema inverso ... ho il Gh basso circa 4 come faccio a farlo alzare? il Kh non so il valore poichè mi è scaduto il test appena riesco a passare al negozio lo prendo e faccio il test.
Grazie jerryxsempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |