![]() |
si però il plexiglas filtra la luce peggio di un foglio nero e con il tempo diventa di un orrendo giallo ittero #06
|
io li ho da anni i fogli di plexiglass e sono ancora del loro originale trasparente #24
|
si dipende dalla tipologia (potenza e tipo di luce) e dalla distanza della lampada dalla lastra di plexiglas
|
in verità io lavoro in mezzo al plex e suoi derivati
e quindi mi verrebbe anche facile la gestione e/o il precoce invecchiamento..... :-)) |
be meglio di cosi! dai risolvici la discussione sull'ingiallimento!
|
sicuramente l'opacizzazione del plex è dovuta in gran parte
alla qualità stessa del polimero. Bisogna distinguere tra Plexiglass e Policarbonato. Una volta la differenza tra i 2 polimeri era lampante, il plex molto più trasparente e il policarbonato più opaco e debole di struttura, ora non più il confine è molto più sottile. Certo però che il plex rimane il migliore polimero tra i 2 e viene impiegato anche per la realizzazione di lampadari, pareti luminose ecc. ecc. molto dipende anche dal tipo di illuminazione, certo che tenere una lampada a vapori di mercurio a 5 cm. dalla lastra non è una bella idea. Credo però che un paio de neon a 10/15 non facciano male.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |