![]() |
ma la luce e' rosa o e' solo il riflesso del fondo? #24
|
Quote:
|
e scusate se mi ripeto, ma posso chiudendo un po' la valvola di ingresso del filtro, ridurre leggermente la sua portata??
non si rovina nulla?? |
certo che puoi ridurlo sopratutto ora che non ci sono pesci...comunque non mi torna che ti abbia detto di mettere l attivatore batterico dopo 10giorni...di solito si mette subito e si continua a dare quotidianamente per una settimana (o almeno io ho fatto così come da istruzioni)
per i pesci devi aspettare ALMENO 2 settimane...comunque dopo 2 settimane fai i test o falli fare in negozio e vedi se i valori sono ok ;-) comunque che pesci vorresti metterci? |
Quote:
Per i pesci di sicuro aspetto -e15 , aspetto -e11 , aspetto......poi farò i test e in base a ciò che ne verrà fuori valuterò e chiederò consigli sulle creaturine da poter inserire!! -b01 Certo che tutti questi consigli fanno mooolto comodo!!! |
ciao, carina!
si, il neon vecchiotto potrebbe causarti problemi (le piante potrebbero un po' stentare e questo potrebbe favorire le alghe), se e quando puoi è meglio sostituirlo. per l'attesa sui pesci, le 2 settimane che suggeriva kanta temo siano troppo poche (dopo 2 settimane si è in pieno picco dei nitriti, lei comunque correttamente ti suggeriva di testare l'acqua), di solito sono almeno 3 meglio 4, ma leggo che già sei documentato. i tests adesso ti conviene farli sull'acqua di rubinetto: è quella che devi testare, x sapere che acqua andrai a mettere in vasca e se la dovrai tegliare o correggere con acqua osmotica, torba, co2, o sali. ti serve ph, kh, gh e meglio testare anche no3 per controllare che non ci siano troppi nitrati in origine. poi ovviamente testerai anche quella della vasca. ciao, ba |
Quote:
e se dovessi cambiare il neon che "colore" sarebbe meglio e quanti watt?? Grazie!! ;-) |
Bene bene, sono passati quasi 20 gg e quindi vi aggiorno sulla situazione...
9/10/07 No3 :10 No2 :0 Gh : >10 Kh :6 Ph :7.6 12/10/07 No3 :10 No2 :0,2 Gh :10/16 kh :6 Ph :7.6 14/10/07 No3 :10 No2 :0.05/0.1 Gh :10/16 Kh :6 Ph :7.6 18/10/07 No3 :10 No2 :0 Gh :>10 Kh :6 Ph :7.6 Secondo voi posso pensare che il picco degli No2 sia trascorso o deve ancora arrivare?? Nel caso sia passato, posso cominciare a vedere quali pesci potrei mettere ed eventualmente quali valori dell'acqua cambiare per mettere quelli che piacciono a me?? Ciao !! e grazie a tutti!! P.S. finalmente vedo qualche foglia nuova sulle piante!! |
spero di non aver sbagliato reparto entrando nei dettagli.... #24
altrimenti vi sarei grato di qualche altro suggerimento!! #22 #22 |
Matteo aspetta ancora una settimana, a quel punto se i nitriti saranno ancora a zero il filtro è maturo :-) se i nitrati saranno ancora intorno a 10 puoi inserire i primi pesci, se saranno più alti è meglio fare un cambio parziale prima dell'inserimento.
Che pesci avevi in mente di prendere ? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |