AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Le cose fatte per bene... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100359)

Alessandro V. 04-10-2007 07:20

Si sono schiuse!!!

Ci sono i pescetti che cadono ed il padre li riporta in sperficie.

Aggiungo altro liquifry?!
Quel liquido con i batteri buoni che vi dicevo?! (ACTIVEROPS della superHi)

Ora, secondo i programmi, dovrei aspettare che nuotino orizzontali e poi togliere il padre, giusto?!

Indicativamente quanto ci vorra?!

Quando avrò tolto il padre ed i pescetti saranno in grado di nuotare orizzontali posso alzare il livelllo dell'acqua?!

Grazie mille

GreenMan 04-10-2007 09:32

Quote:

Originariamente inviata da VASA
Si sono schiuse!!!
Ci sono i pescetti che cadono ed il padre li riporta in sperficie.
Aggiungo altro liquifry?!

Complimenti Vasa, non aggiungere nulla, il liquifry dell'altra volta ora sta nutrendo gli infusori che avevi introdotto con le piante, e nel giro di un paio di giorni saranno un numero notevole pronti per essere il primo nutrimento dei bettini. Se ne aggiungi altro rischi di inquinare troppo.

Quote:

Quel liquido con i batteri buoni che vi dicevo?! (ACTIVEROPS della superHi)

Non conosco quel liquido specifico, ma ora non toccare nulla, l'acqua è perfetta visto che non hai nutrito i genitori. Per aggiungere quel liquido e averne un bons dovresti far maturare la vasca dopo l'aggiunta, ora non serve a molto..

Quote:

Ora, secondo i programmi, dovrei aspettare che nuotino orizzontali e poi togliere il padre, giusto?!

Si #36#

Quote:

Indicativamente quanto ci vorra?!

Con la T a 29C° 24-36 ore poi però devi calcolare che le prime uova deposte si schiudono e sviluppano prima, quindi toglilo in 48 ore o se vedi ke li mangia senza risputarli.

Quote:

Quando avrò tolto il padre ed i pescetti saranno in grado di nuotare orizzontali posso alzare il livelllo dell'acqua?!

No, per i primi 15 giorni lasciala così, meno acqua c'è e più facilmente riescono a trovare i naupli di artemia.
Ti sei già procurato tutto per i naupli vero? ;-)

ceccom 04-10-2007 09:45

Complimenti per la deposizione, non mettere schifezze nell'acqua, come ha detto green quando iniziano a nuotare puoi usare l'aeratore ma con potenza molto bassa. Sifona il fondo per togliere schifezze e poco più, è ancora presto per i cambi d'acqua. Prepara le artemie. La temperatura a 29 secondo me è troppo alta, con i miei betta ho osservato che i maschi fanno un nido più robusto tra 26 e 27 gradi. Per ora lasciala così.
Ciao
Daniele

Alessandro V. 04-10-2007 13:30

I naupli li ho già pronti da giorni e giorni, sto provando a fare una vera e propria coltura di artemie per averle anche adulte...In ogni caso, naupli freschi freschi si stanno sviluppando in questo momento..

Ok, non tocco nulla.

Non ho capito green se il maschio lo devo togliere 48 ore dopo la schiusa o dopo la deposizione..

Cmq per ora li mangia e li risputa nel nido, non l'avevo mai visto, è veramente figo!!

Grazie ancora..

Angelus 04-10-2007 13:48

Diciamo dopo la schiusa, però guardalo. se se li mangia e cominci a vederli sparire toglilo. Se invece continua ad essere operoso e a portarli nel nido lascialo. Io quando nuotano orizzontali, anche se è operoso e ligio al dovere, lo tolgo comunque.
Anche perchè alla fin fine 4 o 5 giorni senza mangiare poi cominciano ad essere tanti.

Alessandro V. 04-10-2007 15:28

Non è che avrò dei problemi con i nitriti?! Ora sono a 0,1!!!!!!!

Oltretutto il livello dell'acqua è sceso a 11 cm...non è meglio se la riporto a 15 moooolto mooolto piano?!

Non so eh, ditemi voi...

Angelus 04-10-2007 15:40

ahaha vasa calmatiiii. lascia fare tranqui. :-D :-D

ceccom 04-10-2007 16:07

Il maschio lo puoi lasciare anche di più ma anche io preferisco toglierlo. Puoi rialzare il livello dell' acqua molto lentamente, quando inizierai con i naupli ci sarà bisogno di piccoli cambi d'acqua.
Ciao
Daniele

GreenMan 04-10-2007 17:36

Si Vasa, tranquillo! Loro sanno fare moooooooolto meglio di noi, cmq il momento migliore secondo me è quando nuotano orizzontali, 48 ore circa dopo la schiusa. :-)

Alessandro V. 04-10-2007 18:15

Una cosa, alcuni pescettini, 2/3, sono rimasti completamente fuori dall'acqua tra le bolle...che faccio, provo a spingerli giù oppure lascio perdere che rischierei di fare casini inutili?!
A voi succede?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.