![]() |
ciao Alessandro,
grazie per i consigli. Ho visto quel sito ....immagino bisognerà conttattarli per chiedere una costruzione artigianale ...visto che quelli disponibili sono solo 3-4 modelli ...la mia misura max in larghezza possibile è 110 ...oltre non posso andare. PS: i mobiletti (tutto troppo "a vista") però non mi fanno impazzire... :( |
Acquista presso il sito indicatoti ti troverai bene se poi decidi per un vetraio devi valutare che abbia esperienza nella costruzione non ti affida re al primo che ti dice si ok anche perchè la cifra che ti chiederà sarà se non uguale superiore a quella del sito che ti ha riportato alessandro82 comunque in alternativa puoi vedere anche sul sito acquariumconcept.it nella sezione vasche.
|
Vai in un negozio specializzato e lascia perdere i vetrai.... nn ti sanno consigliare.... e per prendere il lavoro rischiano di fare una cosa mal costruita per il semplice fatto che nn sono in grado di farla...
Se stai su quelle misure guarda ad esempio gli acquari AQUAMAR dell'aquaristica... non sono male... #36# |
Sul Web non sono male i prezzi, sul serio, anche con le spese di spedizione ci risparmi parecchi (mi ero fatto fare diversi preventivi, anche se poi ho trovato la commarciale con le msure che volevo io), per il resto concordo con gli altri per le misure, per un marino ti serve di piu,con quella vasca (tenendo conto che non mi fiderei in qualità ci puoi mettere gran poco) potresti permetterti una nano.
Ciao! |
Ciao a tutti,
e grazie per chi mi sta seguendo in questo topic, e in questa mia nuova avventura. Spegnendo il pc, e lasciando perdere per un attimo tutti i vari siti di e-comm sull'acquariofilia, ho fatto un salto ad un altro negozio della mia città ...e ho visto 2 modelli che potrebbero interessarmi. Purtroppo di uno dei 2 non mi ricordo il nome ...e qualcosa tipo "acquarix" ...boh, ...vabè, l'altro è un Juwell Rio 240 ...con delle T5. E' predisposto con filtro interno, e anche per i tubi di mandate e ritorno del filtro esterno ... Vi chiedo: 1) La vasca va bene ? Sono circa 240 litri, 121 x 41 x 55 cm ...purtroppo posso arrivare max a 50 di profondità ...di più non posso permettermi 2) che differenza sostanziale c'è tra inserire i tubi per il filtro esterno, il riscaldatore sul tubo del filtro (non di quelli ad immersione) ...ed utilizzare anche il filtro interno giusto x riciclo ... e ... costruire una sump sotto l'acquario ? Lo skiumatoio lo si può inserire solo nella sump ? io li ho visti anche esterni alla sump ...ma sono ugualmente efficaci ? Grazie a tutti in anticipo :) |
boombari, con 40 cm di profondità la rocciata la fai (io l'ho fatta in 30) però è un'impresa, se puoi fattene fare uno con profondità di 50cm.
il filtro interno non ti serve e occupa solo spazio evita quel tipo di vasche.. l'ideale è averla una aump, tutta l'attrezzatura la metti li e non vedi gli aggeggi vari appesi alla vasca. ci sono skimmer interne ed esterni ugualmente efficaci |
...anche io l'ho fatta in 30 cm...certo non è possibile creare megagrotte, o superterrazze ma è fattibile!
poi non vorrei dare contro a tutti,ma per cominciare anche quella vasca va bene...se si inpara con una piccola vasca magari un po scomoda figuriamoci quando di spazio se ne ha molto di piu...un po come imparare a guidare ;-) |
robbax, diciamo che se uno non sa se la passione è vera o presunta anche una vasca da spendere poco, quindi con misure così così potrebbe andare... contro questo c'è da dire che se la passione è vera sicuro gli verrà volgia di cambiare..quindi altre spese... ;-)
|
ok ...l'avventura continua :)
andrò a visitare un altro negozio domani, nelle mie vicinanze ...il sito è http://www.aquariumline.com/catalog/index.php ...e ne fanno anche su misura, con rifiniture (era quello che mi preoccupava dell'assemblato) di tutto rispetto...esempio: http://www.aquariumline.com/catalog/...hp?cPath=36_39 ovviamente è anche importante il prezzo che mi faranno ...io pensavo ad un classico 120*50*60 oppure 100*50*50 ...dovrei stare attorno ai 300lt... giusto ? Il mio dilemma sono solo: - sump o filtro esterno-riscaldatore esterno sul tubo-schiumatoio interno ? - T5 o Acquario aperto con alogeni ? Un commerciante mi ha sconsigliato la sump, dicendo che non serve a granchè, e che da problemi perchè si riempie sempre di polvere .... :D |
boombari, ... " metti da parte " il commerciante che ti sconsiglia la sump...in una vasca marina ti semplifica la vita... non poco... #36# ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |