AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   FAI DA TE- Impianto illuminazione Juwel Rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323473)

loc_79 26-09-2011 19:44

bravo molto ingegnoso ma nello stesso tempo semplice!

secondo me il tuo progetto andrà a ruba!

pintu91 26-09-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da loc_79 (Messaggio 1061147035)
bravo molto ingegnoso ma nello stesso tempo semplice!

secondo me il tuo progetto andrà a ruba!

lo spero, è bello condividere le proprie esperienze con tutta la community, quindi spero che questo articolo risulti utile a molti.

Arturo90 07-11-2011 21:46

collegamento cuffie-ballast-corrente
 
vorrei ricreare il tuo ottimo progetto anche sul mio askoll tenerif 180 e avrei una domanda. oltre al ballast che cosa serve per collegare le cuffie alla corrente? le centraline gia pronte costano almeno 50 euro e la tua idea mi sembra vincente! grazie in anticipo

Zalez 09-11-2011 19:47

complimenti!
il tuo progetto è efficiente e ottimo e soprattutto è "pulito". bravo!
hai fatto un lavoro da 10 e lode!
sicuramente si poteva risparmiare ancora andando a fare ulteriore "fai da te" ma hai fatto bene, sei andato sul giusto compromesso ed è venuto un lavoro davvero elegante!
bravo!

peppelandia 10-11-2011 21:18

ciao il progetto è molto carino, cmq il rio 180 è 180 litri netti e non lordi, lordi sono 210 litri

pintu91 24-11-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Arturo90 (Messaggio 1061229395)
vorrei ricreare il tuo ottimo progetto anche sul mio askoll tenerif 180 e avrei una domanda. oltre al ballast che cosa serve per collegare le cuffie alla corrente? le centraline gia pronte costano almeno 50 euro e la tua idea mi sembra vincente! grazie in anticipo

in che senso? basta collegare i fili delle cuffie al ballast elettronico e alimentarlo, magari inserendo un'interruttore così non bisogna ogni volta attaccare o staccare la spina (a meno che non si abbia un timer).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Zalez (Messaggio 1061233796)
complimenti!
il tuo progetto è efficiente e ottimo e soprattutto è "pulito". bravo!
hai fatto un lavoro da 10 e lode!
sicuramente si poteva risparmiare ancora andando a fare ulteriore "fai da te" ma hai fatto bene, sei andato sul giusto compromesso ed è venuto un lavoro davvero elegante!
bravo!

grazie.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061236009)
ciao il progetto è molto carino, cmq il rio 180 è 180 litri netti e non lordi, lordi sono 210 litri

mah, non ne sono tanto sicuro... se misuro con il metro sono 180 lordi (100x40x45)...considerando che in altezza misuro fino alla linea rossa di livello max e che misuro senza togliere lo spessore dei vetri, altrimenti sarebbero circa 170 lordi.

jab 03-01-2012 16:10

Se permetti ti copio anchio il progetto x il mio Juwell ;-))
Complimenti bella idea il neon ripieghevole!!

paul01 05-01-2012 18:46

veramente bella idea.
quasi quasi te la copio :)

Per chi ha pensato di comprare il gruppo luce originale juwel, è meglio che cambi idea. a me si è bruciato è il gruppo luce juwel non si riesce a smontare per aggiustarlo perchè si spacca. quindi una volta bruciato è da cambiare tutto il gruppo luci quindi deve optare per qualche altra idea.

Per pintu91: ma il peso non ti fa spostare verso l'esterno il neon?cioè; i neon e i riflettori sono uniti dai gancetti e sopra ci metti la cerniera, ma quando metti il neon esterno, i riflettori non ti cadono? mi ai capito ? :)

pintu91 06-01-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da paul01 (Messaggio 1061354560)
Per pintu91: ma il peso non ti fa spostare verso l'esterno il neon?cioè; i neon e i riflettori sono uniti dai gancetti e sopra ci metti la cerniera, ma quando metti il neon esterno, i riflettori non ti cadono? mi ai capito ? :)

Mi sà che non ho capito...#13

i neon esterni li ho messi la prima volta e non li ho più tolti, cosa intendi con "quando metti il neon esterno"?
forse intendi quando lo sollevo per qualche operazione e quindi va a finire sopra all'altro tramite la rotazione della cerniera?! se è così no, i riflettori rimangono come si vede dalle foto che avevo postato...

paul01 09-01-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061355455)
Mi sà che non ho capito...#13

i neon esterni li ho messi la prima volta e non li ho più tolti, cosa intendi con "quando metti il neon esterno"?
forse intendi quando lo sollevo per qualche operazione e quindi va a finire sopra all'altro tramite la rotazione della cerniera?! se è così no, i riflettori rimangono come si vede dalle foto che avevo postato...

:).
per neon esterno intendo quello più vicino a te(davanti) e quello più lontano a te(dalla parte dietro).
il riflettore lo agganci al neon con i gancetti. poi unisci i due riflettori con la cerniera. e al riflettore aggiunto agganci il neon con i gancetti. però i gancetti non sono fissi ma mobili quindi il gancetto interno non ruota su se stesso e col peso del neon esterno e quest'ultimo ruota verso il basso?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061355455)
Mi sà che non ho capito...#13

i neon esterni li ho messi la prima volta e non li ho più tolti, cosa intendi con "quando metti il neon esterno"?
forse intendi quando lo sollevo per qualche operazione e quindi va a finire sopra all'altro tramite la rotazione della cerniera?! se è così no, i riflettori rimangono come si vede dalle foto che avevo postato...

:).
per neon esterno intendo quello più vicino a te(davanti) e quello più lontano a te(dalla parte dietro).
il riflettore lo agganci al neon con i gancetti. poi unisci i due riflettori con la cerniera. e al riflettore aggiunto agganci il neon con i gancetti. però i gancetti non sono fissi ma mobili quindi il gancetto interno non ruota su se stesso e col peso del neon esterno e quest'ultimo ruota verso il basso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13014 seconds with 14 queries