![]() |
Ma la corteccia dei rami di quercia o di carpino che sia, va tolta per forza?
Sono rami piccoli da 2/3 cm di diametro che vanno via via assottigliandosi per le ramificazioni finali.. Cosi però perde l'effetto "ramo caduto in acqua".. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
io l'ho sempre tolta, la corteccia è la prima che si ammuffisce oltre ad avere molta sporcizia visto chè è la parte più esterna dell'albero, considera anche che a stare in acqua si staccherebbe comunque e tende ad alzarti i fosfati.
io l'ho sempre tolta, tanto il legno a stare in acqua dopo qualche mese diventa scuro. |
OK.. Devo ancora fare le prove, oggi spello 4/5 rametti di carpino e poi li metto nel catino con l'acqua..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
buona fortuna... io ci sono diventato matto e non ho ancora finito a toglierla dai rametti piccoli XD
se trovi un metodo veloce fammi sapere :)) |
Mah, nel mio acquario (dove l'arredamento è composto solo da rami di quercia) ho i rami che non ho mai scortecciato (rami di max 1 cm di diametro), se ci sono tolgo muschi e licheni, se no non faccio nulla, e ho gli inquinanti a 0 :-)
|
Quote:
Non so se è perche il carpino ha la corteccia più debole ma è stato estremamente facile e rapido spellicciarli.. Io quando li ho presi i rami erano caduti a terra nel giardino sommersi dalle foglie, il tutto era umido perchè era diversi giorni che pioveva.. Poi prima di fare sto lavoro sono stati in casa diversi giorni asciugandosi nel frattempo che mi saltava fuori il tempo.. http://img.tapatalk.com/d/14/01/08/ape9eta9.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ooootimo lavoro, la mia invece non si vuol togliere :\
li hai fatti bollire? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
come hai osato?! XD
li hai gia inseriti? :P |
Secondo me se li si mette a mollo per qualche giorno la corteccia viene via meglio.
Rentz, ma sei sicuro che i tuoi rami siano totalmente secchi? Stò preparando dei rami più grossi ma la corteccia va via facilmente :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |