AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

Abra 30-03-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061565880)
Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061564604)
Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...

leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa #28b#28b#28b i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...

La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?

4divpz 30-03-2012 10:39

esatto i senatori al 1,5% che guadagnano milioni e quindi potrebbero pagare benissimo con interessi + alti e noi poveri ci tocca pagare al 4-6% >:-(

oceanooo 30-03-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061565994)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061565880)
Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061564604)
Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...

leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa #28b#28b#28b i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...

La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?

un errore non giustifica mai un altro errore soprattutto quando il primo (la politica) è causata da noi (il popolo ) il problema è che qui tutti ad indignarsi ma poi tutti a votare i soliti partiti alle prossime elezioni... e allora permettetemi .... di cosa ci si lamenta? ***** voti Bersani e poi ti lamenti? (idem per PDL FLI UDC ovvio )
Stessa cosa dei sindacati tuttu indignati per l art 18 ma mai una parola sui milioni di giovani o precari che non hanno nemmeno un contratto, quelli sono poco interessanti non si possono iscrivere al sindacato perchè perdere tempo.. e qualcuno pensa che in italia i sindacati fanno gli interessi dei lavorati ( #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ) e non dei propi iscritti....
io spero solo che la metà delle persone che si indigna oggi attivi il cervello alle prossime elezioni...

miky 30-03-2012 11:10

Ma sindacato e stato non fanno certo l'interesse dei lavoratori ne degli imprenditori .... ma ognuno fa brutalmente i cazzacci propri ... ma qui si va su cosa già risapute.

Attivare il cervello alle prossime elezioni???? bha io penso che ne approfitterò per andare a fare un giro con la famiglia

Abra 30-03-2012 11:23

Sul voto ti quoto in pieno ;-) sull'errore no , perchè non si tratta di errori , ma atti compiuti consapevolmente , se io sono legato e tu mi dai un pugno quando capiterà il contrario , ti devi aspettare che io faccia uguale.
Stamattina l'agenzia di recupero crediti ha dato le percentuali degli aumenti dichiarati :

31% grandi imprese
25% piccole e medie
27% privati

Questo per far capire che siamo tutti sulla stessa barca , ovviamente le cifre saranno diverse , ma quello che conta leggere tra le righe è che più o meno tutti partendo dalla base , se possono o devono cercano di farlo.
Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".

claudiomarze 30-03-2012 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061566077)
Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".

giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...

Abra 30-03-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061566090)
Quote:

giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...

Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare ;-) bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .

claudiomarze 30-03-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061566094)
Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1061566090)
Quote:

Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare ;-) bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .

a 1800 al mese vorrei esserlo anche io

giangi1970 30-03-2012 11:44

Claudio...calma...
Non ci siamo scagliati contro i cassaintegrati...e lo sono stato anche io e so' benissimo cosa vuol dire...
Ma contro tutti quei bastardi( perche' non c'e' altro modo di definirli) che,se va bene,finiscono il loro lavoro(molto spesso comunali o statali perche' sono letteralmente intoccabili) e vanno a far il giardiniere o l'elettricista o hanno l'attivita' nel garage...
Se va male al lavoro non ci vanno proprio(vedi l'ospedale in bassa italia...ma e' solo un'esempio...non me ne volgiano i "meridionali") tanto c'e' chi timbra il cartellino per loro e vanno a farne un'altro....e quelli RUBANO il lavoro sia al cassaintegrato che al giovane che non ne trova....

miky 30-03-2012 11:46

Si la barca è la stessa per tutti ma c'è chi è in stiva e chi sul ponte superiore. E il ponte di comando è troppo affollato.

Come dice claudio fino ad ora la crisi è stata sentita da chi ha perso il posto di lavoro e deve arrivare a fine mese con 700 euro, da chi aveva un lavoro in proprio che ha visto ridursi i ricavi e da una grossa fetta che ha visto solo i telegiornali!!! Se non ti tocca manco ti accorgi di essere in crisi, fai le tue ferie paghi il tuo mutuo tutto come prima e magari ti lamenti perché l'azienda non vuole farti fare straordinario!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.