![]() |
ah ok grazie mille!!
|
ciao Zebra..
Prima di tutto complimentissimi per il fai da te! Una semplice domanda: Le ventole di raffreddamento le hai montate in aspirazione dalla plafo all'esterno, e quindi dalle griglie entra aria; o tutto l'inverso ? Ho sempre avuto questo dilemma sul raffreddamento! Come si raffredda meglio: Se in spinta o in aspirazione !?!?!? |
Quote:
-28 |
complimenti , ho letto tutte i 19 pagine , un articolo molto utile x il fai da te .
|
Quote:
Qui ti metto il link ( se ti può interessare ) della costruzione della plafo. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314430 ciaoooooo-28-28-28 |
Zebrasoma,gran bel lavoro,volevo chiedere una cosa banale
Ma la piastra d'alluminio non è un dissipatore giusto?cioè non c'è alcun pettine? Quindi la dissipazione è data dallo spessore della piastra + le ventole? Inoltre le ventole hanno un collegamento a parte tutto per loro? |
Quote:
hai azzeccato in pieno..... la dissipazione avviene tramite lo spessore della piastra + le ventole si le ventole hanno un collegamento tutto loro tramite un alimentatore stupidissimo da 9.90€ .....se non erro ....girano a 12V e 600mA....... tutti qui....-28 |
Quote:
|
Quote:
http://s7.postimage.org/7erawkqwn/image.jpg ho inserito i driver.... poi da li escono i cavi con le spine..... da attaccare alla ciabatta descritta nella articolo. p.s. nella scatola non sono presenti ventoline di raffreddamento, in quanto essa e fororata e sono presenti numerose asole per il ricambio dell'aria.... |
ciao zeb... Una domanda...
Come regge la plafo?? Io ne sto costruendo una per la mia vasca da 160x80x60h con led satisled... poi in futuro che sarà finita posterò foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |