![]() |
tu continui a dire sempre le stesse cose Perio... :-D
puo' darsi che alcune si siano salvate altre no,qualcuna problemi leggeri altre gravissimi...come fai ad affermarlo con certezza proprio non lo so.. e non fare il solito esempio della tua dai... eh #70 |
no zon forse mi hai frainteso, io mi riferivo al fatto che è una settimana che si dice su questo topic che le vasche con i canno saltano, io volevo solo dire che anche a matteo non è saltato nulla
|
alt...matteo ne ha montato 1 solo per un mese..e molto molto in alto ,inoltre gli animali che aveva sotto erano abituati alla luce forte delle 400W nei lumenark.
la prova non e' mai stata fatta con piu di un cannone acceso per volta..quando ne abbiamo montati 3 era solo per vedere la copertura e fare le foto. |
A breve potrò dire: "La mia è saltata e la colpa è dei led #23#23" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403841
Speriamo non succeda -15-15 |
io non voglio assolutamente giudicare nessuno, ma possibile che i problemi li abbiano avuti solo quelli a cui la vasca girava male???
mannaggia a me sti cannoni piacciono, ma mica voglio friggere i coralli, troppe variabili al momento per stare tranquilli o per dare spiegazioni,.......... io sono dell'idea che se una vasca su 10 gira bene con i cannoni significa che le 9 stanno sbagliando qualcosa e che la colpa è da attribuire ad altro, e secondo me ci sfugge qualcosa!!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
BHO!!!!!!!! ma mica starete sostenendo che le vasche saltano per i led!!!!!!!!!
sappiamo tutti che le varianti sono un'infinita, vero!!!!! i led, mi dispiace, sono una manna che ci evita il cambio lampade (leggi sghei che se ne vanno) poi bisogna anche dire che di led ce ne sono molti in molte varianti, gradazione colore, ecc. ecc. e qui il discorso si complica. io direi che alle vecchie disquisizioni se HQI o T5 adesso ci possiamo mettere anche i led, ovviamente anche loro con le varianti..... |
anche secondo me non saltano per i led ma comunque gli danno una mano ,si deve solo rivedere un po la gestione se si vogliono mettere i led
|
mi aggiungo anche io....
giovedì saranno 2 settimane piene di luce a led e per ora una differenza " notevole " che ho riscontrato , è la scomparsa delle alghe verdi dai vetri. praticamente è da giovedì passato che ho montato la plafo a led e avevo pulito tutti i vetri e ancora devo pulirli. con la 150w ogni max 3 giorni ero costretto a pulirli perchè diventavano verdi. ad oggi come avevo già scritto, ho iniziato a somministrare micro elementi , alimento tutte le notti ( non sono pazzo:-)) devo alzarmi a fare il latte alla pupa ) con 2,5ml di day one e 2 sabati al mese doso day dinamic e gli altri 2 una fiala di reefbuster. alimento normalmente i pesci e quando d'ho loro il congelato sciolgo direttamente il cubetto in vasca. i test di stasera sono : no3 non rilevabili e po4 idem , in vasca ho ancora la zeolite e la plafo adesso l'ho portata al 58% bianchi e 48% blu. |
Quote:
cavolo, sei bravo forte a gestire una vasca cosi' senza sump e con un mce600, very compliments #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |