AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sono in crisi,che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276937)

chiara80 19-02-2011 11:44

Granulare shg premium marin,quello che gli dava il negoziante... Cosa posso prendere per ingolosirlo un pò?

buddha 19-02-2011 12:01

Magari e' impaurito dal nuovo ambiente e il granulare affonda velocemente prova staccando le pompe a dare un po' di scaglie o cibo vivo sarebbe il top..

chiara80 19-02-2011 12:23

Ho ordinato cibo in scaglie(non riesco a muovermi dal lavoro...)....martedì arriva...speriamo che nel mentre mangi qualche cosa...

mauro56 19-02-2011 14:52

Ascolta, il massino per gli ocellaris è il cibo vivo, ma io ho quasi risolto co n le artemie congelate: le metti in acqaua, le scongeli metti un tbicino (lungo e melio se rigido) sula punta di una siringa e ne aspiri un poco poi metti il tubicino in acqua vicino l'ocellaris e sbuffi fuori un pochettino di artemie, vedi che quelle le mangiano.

se non vuoi prendere le artemie sbriciola il cibo (pesti il granulare e lo sbatti in un po' di acqua) e lo dai come sopra detto, col tubcino. Si chiama "alimentazione mirata"

Il "quasi sempre" è riferito al fatto che come ti dicevo soèra in alcune farm non "svezzano" gli ocellaris e li alimentano con rotiferi ed altro cibo microscopico, poi te li vendono, ma svezzarli è complesso e cosi' non mangiano e ... scompaiono...
------------------------------------------------------------------------

chiara80 19-02-2011 16:44

Ok! provo! Oggi 3 Palline di granulare le ha mangiate...

mauro56 19-02-2011 20:16

3 palline di granulare anche se è quello in palline piccole è un pranzetto....
Ma la buona notizia è che ha cominciato a mangiare...bene!

Il sarco si è aperto? ocellaris sono due?

chiara80 20-02-2011 08:40

Ciao!
Dai anche ier sera 2 palline le ha mangiate! Mauro56 è solo uno :-( il suo amichetto era già stato venduto...peccato!
Il sarco secondo meè in muta...

chiara80 20-02-2011 09:21

Domanda stupida#12,ma leggendo un topic mi è sorto un dubbio: lo schiumatoio quando si fanno i cambi si deve spegnere o no? Io lo spengo,ma da quanto ho capito dovrebbe rimanere acceso....Bò....

mauro56 20-02-2011 11:24

1) cerca di procurarti rapidamente una altro ocellaris, infatti in questi pesci il sesso non è determinato geneticamente e quindi, quando due di essi crescono insieme uno diventa maschio ed uno femmina (come si mettono d'accordo non so). In questo modo formi una coppia che si affiata e magari nel tepo puo' anche deporre..
2) il sarco quando lo sposti va sempre in muta mettilo un po' in corrente così soffi via i brandelli della superficie che sin staccano per la muta, spero si apra prsto.
3) lo schiumatoio ha nel marino lo stesso effetto della porosa nel dolce: ossigena l'acqua. Se hai una sump (non mi ricordo :-() puoi spegnerlo o no durante i cambi (tanto l'acqua non risale in vasca perche' fermi la risalita), io non lo spengo perche' se no me lo dimentico. Se non hai la sump devi spegnerlo per forza perche' appeso al bordo vasca risente dell'abbassamento del livello.
Insomma l'unico motivo per spegnare lo ski è se la pompa richia di andare a secco e danneggiarsi..
I disastri da interruzione di luce elettrica sono legati allo skimmer che si spegne ed alle pompe che si fermano: si ferma l'acqua, cala l'ossigeno e, se dura qualche ora, muore tutto....

chiara80 20-02-2011 12:43

Bene! Si ho la sump quindi mi destreggio come voglio.
Spero pure io che si apra presto :-))
Si appena ne trovo uno di pesciotti lo metto...è che in negozio non ne ha più,un altro negozio li aveva ma erano già adulti,on line non li prendo proprio quindi devo aspettare UFFFF

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.