![]() |
Chi cerca, trova #22 !
Qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...677951#2677951 ;-) No acquario? No chimica #17 ... |
no, beh,lui ha il problema opposto
non deve aggiungere sali , ma deve diminuirne la concentrazione, dopodiche potra abbassare il ph :-)) ma siamo ot |
per quanto riguarda la mia situazione c'è un aggiornamento, dei 5 rimasti 1 è spesso fermo e ha la parte esterna degli occhi "dorata"
1 è sbiadito gli altri si muovono ma appena vedono una persona nella stanza si fermano boh non ci capisco più niente, sicuramente c'è qualcosa che non va, ma non avendo una vasca ulteriore aspetto.. |
vorrei inserire una foto dei corydoras ma non mi lascia (file in formato jpg e dimensione minore di 100 kb!)
?? |
uploada su un sito di image hosting e dopo linka
;-) |
grazie miccoli!
nel primo link il cory con occhi strani e nel secondo link quello con occhi normali cos'è?una malattia?cosa può essere? grazie..ps è molto fermo e pauroso http://img231.imageshack.us/img231/2260/dscn1804.jpg http://img11.imageshack.us/img11/1114/dscn1802j.jpg |
bè io ho ricevuto dei cory panda nati in acquario e sembrano stare bene :-))
si sono appena riprodotti :-)) :-)) |
novità invece per queste epidemie negli allevamenti??
|
marcoottantotto, perché i tuoi sono nati in vasca da genitori di 5 anni. Sembra proprio che questa cosa capiti ai pesci provenienti da allevamenti; sarebbe interessante che chi ha acquistato i cory da poco riuscisse a risalire al luogo di provenienza, magari contattando i negozianti e chiedendo di girare la domanda ai loro fornitori, senza alcuna polemica, solo per cercare di capire. #24
|
allora premetto che non sono affatto esperto nell'allevamento di corydoras ne tantomeno nell'allevamento di altri pesci(sono ancora un neofita),ma da studente di veterinaria mi sono letto con interesse tutta la discussione e mi sono fatto una mia idea: allora i corydoras che hanno presentato questa malattia provenivano da allevamenti del nord europa e il decorso della malattia è rapido e nella maggior parte dei casi letale. a mio parere i corydoras negli allevamenti intensivi vengono protetti da qualunque agente patogeno con l'uso di antibiotici presenti immessi sia nell'acqua che nel cibo, per non contare sicuramente gli antiparassitari, questo credo sia lecito ritenerlo esatto visto che chi alleva pesci in allevamenti intensivi non può permettersi perdite massicce. Nel viaggio di trasporto verso le vasche dei nostri negozianti i pesci sono sottoposti a un grave stress con un abbassamento delle difese immunitarie: questo permette ad un qualsiasi agente patogeno di far breccia in questi pesci portandoli poi a una malattia. bisogna tener conto che poi, almeno per quanto ho capito, i medicinali sono stati ritirati e quindi anche i negozianti non hanno la possibilità di quarantenare i loro pesci,quindi i corydoras dopo lo stress del viaggio si ritrovano in acque senza antibiotici o qualunque altro medicinale che tuteli la loro salute,e le suddette acque si sa sono zeppe di microorganismi che in condizioni ottimalinon portano alcun danno, mntre in pesci già delibitati possono anche portare all'insorgenmza di una malattia. quindi questa epidemia di corydoras a mio parere è data da un agente batterico che è normalmente presente nelle nostre acque che i corydoras,pur essendo pesci assai resistenti, non riescono a contrastare a causa dello stress e della mancanza di medicinali.
scusate se mi sono dilungato! spero che la mia risposta sia chiara e non confusionaria! ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |