![]() |
Re: .
Quote:
|
Quote:
O fai una rete elettrosaldata molto ampia, o secondo me quello proposto non serve. Non credo che ti riusciresti ad allargare tanto, inoltre non saresti cmq ancorato ma solo appoggiato. Per il resto io una perizia la farei fare ;-) |
Quote:
COsì ne parliamo tecnicamente :-) piscina con idro e sauna??? o intendi vasca con idro e sauna? Le cose sono molto diverse... se fosse una piscina mi piacerebbe conoscerne la cubatura e se ha messo gli stessi ferri dei piani inferiori e come ha dimensionato i pilastri, dato che la normativa prevede tutto questo. Voglio dire, si fa tutto, se ben dimensionato... |
***dani***, l'architetto è serio, conosciuto e con i capelli bianchi, ho fatto fare diverse cose da lui è non è certo un rampante neolaureato.
Secondo lui basterebbe evitare di scaricare il peso sui quattro piedi regolabili (come ora) e trasferirlo su una superficie più ampia. Già gli gioverebbe. Comunque al mio caro amico Maurizio Magalini che ha costruito l'acquario, riferirò la tua idea della rete elettrosaldata. |
***dani***,
Ti è arrivata la mia MAIL? Manca qualcosa? Ciao, Allbasket. |
Quote:
e non c'è nessuna polemica da parte mia, che c'entra se è neolaureato, nessuno l'ha mai detto nè pensato prima l'hai chiamato ingegnere ora architetto... per alto Quote:
Quote:
|
Quote:
sono stato fuori alla convention di AP e sono appena tornato da Andalo ;-) |
***dani***, architetto architetto... chi ha parlato di polemica?
solamente credo che mi abbia dato un input su cui riflettere, se avesse avuto 29 anni mi sarebbe venuto qualche dubbio! I piedini comunque sono quattro e non sei. Attendo l'architetto e ti riferirò la risposta. |
Scusate, ma per fare un calcolo penso che ipotizzate come una trave il pavimento con determinati vincoli . Giusto?
pre esempio ipotizzate il pavimento con un appoggio-appoggio (sui 2 muri esterni) oppure con un incastro-incastro (sempre sui 2 muri esterni). Abbiate pietà, io non sono ne architetto ne strutturista....solo un ing.meccanico che a volte gli sorgono strani dubbi.... :-)) |
Nd_YAG
la cosa è un po' più complessa, se assimili ad incastro incastro ci arrivi vicino, ma non puoi calcolare il solo solaio... ma tutta la struttura con uno dei tanti metodi conosciuti per altro qua il problema sarebbe di verifica, visto che la dimensione c'è. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |