![]() |
Lo hai riempito con acqua di rubinetto
|
Finalmente ci provo anch'io
Quote:
Si si, devo mettere i poecilidi. Se vuoi vedere i valori vai al primo post Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
I valori in acquario saranno più o meno gli stessi. Quando ti farai misurare oh e gh, potresti fare la cosa completa e tu fai fare anche il kh, tanto per avere un idea più completa della tua acqua, in futuro potrebbe tornare utile.
|
Quote:
Ste un emergenza!!! Mi ha chiamato mio padre per dirmi che nello scompartimento della pompa non entra più acqua e di conseguenza fa rumore! Nello scomparto del filtro e del riscaldatore l'acqua c'è, cosa può essere??? Ho fatto spegnere temporaneamente la pompa per evitare di romperla...aiuto [emoji20][emoji20][emoji20] Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Procace a vedere se qualcosa ha ostruito il passaggio. È davvero un peccato, toccare il filtro ora vuol dire maturazione allungata, ma comunque meglio ora che con i pesci in vasca.
|
Quote:
Si è staccata una ventosa della scatola filtro dalla parte della pompa, quindi da lì entra acqua, ma non penso sia quello il problema! Cosa dovrei fare? Togliere gli elementi filtranti uno ad uno? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Mi sa di si, puoi vedere se nel punto in cui l'acqua passa dal vano dei materiali al vano della pompa, si è incastrato qualcosa?
|
Quote:
Perfetto, se non si è incastrato niente devo lavare la spugna e la lana? Come si fa? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Pensi possa essere colpa dell'intasamento? Mi pare esagerato, poi dopo così poco tempo. Io sarà da 5 mesi almeno che non sciacquo le spugne
------------------------------------------------------------------------ Comunquebasta ssciacquare un po' sotto l'acqua del rubinetto. Assicurati anche che non siano gli stessi materiali filtranti ad aver intasato il passaggio |
Quote:
Sinceramente la spugna che è la prima cosa che incontra l'acqua mi sembrava un po' sporca, ma domani che torno a casa cerco di capire bene cosa possa essere successo. Per adesso tengo la pompa spenta. Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |