![]() |
Si ho trovato una foto di una foglia uguale online, e avevo trovato scritto carpino..
E va bene oppure no? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
mai usato, ti convine testarlo prima, lascialo per qualche settimana in acqua nel samla fai test prima di metterlo a mollo e dopo se i valori sono rimasti inalterati allora va bene.
|
Che valori devo misurare?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
po4, no2 e no3 (se hai anche nh3 e nh4 è il top) è difficile che sballi il ph
|
no2, no3 e po4 li ho, al massimo gli altri due posso andare dal mio negoziante a farmeli misurare..
Ma che acqua devo usare? Rubinetto, osmosi o quella dell'acquario? Per farli stare nel samla dovrei spezzarli, quindi ne prendo altri in giardino più piccoli.. Poi, vedo se riesco a prendere quelli di quercia, l'ultimo dell'anno lo passo in montagna da quel mio amico dove l'altra volta ho preso le foglie, qualche ramo secco lo troverò.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
l'acqua di rubinetto va bene, l'importante è che abbia valori noti in partenza per poter fare un confronto dopo qualche settimana con quelli delal 2° misurazione
|
Farò le misurazioni di rito prima di mettere i legni..
Ah ieri ho comprato sali di kh e gh per preparare l'acqua osmosi, cosi smetto di miscelarla con quella di rubinetto, voglio vedere se era anche colpa di quella per le troppe diatomee.. 3 ore fa ho messi un po di foglie, caspita ma quanto ci mettono ad affondare? PS Ma ti piace com'è finito? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
per me è un buon layout, appena metterai altri rami diventerà ancora meglio #70
|
Quote:
Sarei pronto per mettere le melanoides :sly: Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
carpino anche secondo me :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |