AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

Manuelao 29-03-2012 20:20

Per chi non la conoscesse :-))

Clicca per vedere il video su YouTube Video

giangi1970 29-03-2012 20:25

Lo spero cri lo spero...ormai son convinto che sia l'unico modo per far tremare veramente il culo a chi ci comanda.....
Anzi,perche' allla fin fine un minimo di ottimismo,piu' per carattere che altro,mi e' restato...spero che non ci arriveremo mai a scendere veramente in piazza....

bibarassa 29-03-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061564987)

Andare in piazza serve fino ad un certo punto, la disobbedienza civile verso uno stato che non ci garantisce giustizia, lavoro e sicurezza invece potrebbe dare qualche frutto.
Ci stiamo organizzando... ;-)

Cosa intendi con organizzando? Si tratta forse delle iniziative di Gigliola Ibba?

Paolo Piccinelli 29-03-2012 21:04

No, niente che sia salito agli onori delle cronache... Per ora! ;-)

Paolo Piccinelli 29-03-2012 21:06

Tanti cassaintegrati fanno il doppio lavoro in nero... Si lamentano al bar e poi fregano il lavoro a me e a te.

Proprio oggi hanno arrestato un dipendente comunale che aveva l'officina autoriparazioni in garage.

Sono tutti finocchi col culo degli altri Giangi ;-)

egabriele 29-03-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1061565018)
Andare in piazza serve fino ad un certo punto, la disobbedienza civile verso uno stato che non ci garantisce giustizia, lavoro e sicurezza invece potrebbe dare qualche frutto.
Ci stiamo organizzando... ;-)

Il sistema va cambiato da dentro il sistema.
Non credo nella disobbedienza civile.

Credo di dare segnali con il voto.
Se capissi come si fa, proverei a scendere in politica anch'io. E' che per queste cose sono negato.
Farei qualcosa tipo "il partito dell'uomo comune".
MA sai cosa? non mi voterebbe nessuno. Alle prossime elezioni il 90% degli italiani che borbotta ai bar e nei forum, votera' di nuovo come ha fatto l'ultima volta.

Amico Pesce 29-03-2012 22:54

alle prossime elezioni voterò Ali Babà........................almeno sono sicuro che i ladroni sono 40,

tommasino08 29-03-2012 23:00

Scusate il ritardo ma ultimamente frequento poco il forum ma visto il post ci tengo a dire la mia situazione.......
Ho due attività, sono titolare di un autofficine autorizzata che mio padre ha aperto 40 anni fa E poi da alcuni anni mosso dalla grande passione ho aperto una serra con altri due soci a Prato.

Nonostante l'auto sia diventato un bene di prima necessita' vi assicuro che il calo del lavoro e' preoccupante, i clienti portano l'auto da ultimo e per forza e dopo aver effettuato i lavori si passa all'incubo riscossione.
Vengono a ritirare l'auto e inizia la storia del posso pagarti in due volte ecc. Non ultimo il caso di oggi che dopo aver effettuato dei lavori a tre furgoni di una ditta a novembre oggi e cioè dopo 4 mesi sono andato a riscuotere...........morale della favola sono uscito con un assegno a settembre, praticamente 300 giorni.
Ho intestato la ditta a me da 3 anni e c'è da perdere il sonno se penso a quanti soldi ho da incassare.
Credo che sia un miracolo visto il momento se si riesce a stare a galla, mia moglie lavora in banca e anche lei conferma tanti temi trattati fino ad adesso da molti di voi.
Vi dico soltanto che la terza banca più importante d'Italia a in programma di licenziare 1000 dipendenti su tutto il territorio e la domanda e' .........avevate mai sentito dire che una banca licenziava ?????

ALGRANATI 30-03-2012 07:22

Tommasino, il problema di pagamenti del genere è che impoveriscono attività sane........a quel punto meglio stare a casa a dormire e lasicare che falliscano gli altri.
tu per fare lavori con pagamenti del genere o metti i tuoi soldi oppure li chiedi in prestito alle banche e alla fine il tuo guadagno se lo ciucciano loro.........restatene a letto a quel punto.

tommasino08 30-03-2012 07:41

Sicuramente d'accordo con te, mi salvo perché non avendo da pagare 3000 euro di affitto al mese per un capannone come il mio e' tanta roba.
Ho due operai e spesso la notte invece di dormire penso al lavoro e le tasse e i contributi e questo e quello ............due palle!!!!!!!!

Se fosse stato un momento diverso e ci fosse la sicurezza di affittare o se stamani si presentasse una banca o un azienda serie e soprattutto sicura a chiedermi in affitto i 500 mq di officina non ci penserei due volte. Tanto un posto da capoofficina lo trovo domani, ho 40 anni e sono 26 che faccio questo lavoro, il problema e' che l'ultima grande concessionaria che mi ha cercato ha chiuso per fallimento un mese fa facendo un colpo notevole .......che periodo di m..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.