![]() |
Ma seguendo le leggi di Mendel non è possibile che il "fattore culo" sia sempre meno rilevante?
|
Quote:
#28 più che altro SOPRAVVIVERE....e c'è una bella differenza!;-) |
A me quando ero piccolo, nella vasca di famiglia, i guppy campavono, i neon invece ne abbiamo fatti fatti fuori a etti..... Gestione acquario da parte dei miei genitori, con acqua del rubinetto molto dura. I neon campavano pochi giorni i guppy invece si riproducevano a centiania. Niente di scentifico solo esperienza diretta.
Ora nel mio acquario 10 neon presi da un anno decessi 0 e colori bellissimi. |
Quote:
Ossia di SUCCESSO RIPRODUTTIVO. Hai mai visto una coppia di neon riprodursi in una vasca per guppy? #24 Riguardo poi al concetto di mutazioni geniche, queste riguardano le cellule somatiche dell'individuo e non quelle germinali. Ciò significa che tali mutazioni non si trasmettono di generazione in generazione. E bisogna anche sottolineare che la quasi totalità delle mutazioni sono recessive, ossia non riguardano il fenotipo (cioè l'insieme delle caratteristiche visibili e comportamentali di un individuo). |
Quello che mi fa rodere terribilmente è che vi è un fottutissimo topic,linkato nelle prime pagine, dove parlare di questo argomento(Valori). Vi ho invitato, tutti, a proseguire li perche questa sezione non è adatta per questo tipo di argomentazioni(le motivazioni mi sembra di averle dette).
Ora come accennato da qualcuno nelle pagine precedenti(credo da bad qualcosa ), il moderatore si prende l'etichetta del despota, chiudendo questo topic. Se i "professori" del non me frega nulla dei valori, vogliono proseguire la discussione, posso farlo su questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248998 forse si renderanno conto della differenza del far vivere un pesce e non di farlo sopravvivere. Per l'amante delle statistiche: un neon in acqua basica sopravvive, se gli va bene vedi discorso di entropy, un paio d'anni. In acqua acida arrivano tranquillamente al 4. Vuoi prove e dati? c'è un intera sezione malattie che ti attende. Con questo chiudo il topic. P.S. se qualcuno ha da ridire sul mio operato può farlo nelle forme espresse dal regolamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |