CIOCIARO 100% |
07-06-2010 22:28 |
Quote:
Originariamente inviata da ALGRANATI
(Messaggio 3047182)
Quote:
Originariamente inviata da Mauri...
(Messaggio 3046909)
Quote:
Originariamente inviata da SteSta
(Messaggio 3046744)
Ah, l'ha fatto Cicala? pensavo l'avessi detto tu...comunque l'ho detto sopra...purtroppo la vicinanza al muro mi impedisce di sfilare l'IN, a meno di segarlo...poi dovrei allargare il buco lavorando dalla parte interna dell'acquario....faccio sicuramente prima a fare un'altro buco....-28
|
Sicuramente devi segare l'IN di Xaqua ma non devi allargare il foro ci sta un passaparete del 25mm.
Quote:
(Messaggio 3046898)
come faccio a mettere una risalita esterna???
|
Prendi dei tubi in PVC e esci dalla parete posteriore del Mobile e passi sopra il bordo della vasca.
Perchè questa domanda?
|
Xchè sono convinto che ho poco scambio tra vasca e sump in base allo schiumatoio che ho ed è per quello che ho problemi di valori pur avendo uno schiumatoio enorme..............quindi pensavo di utilizzare anche io il carico per scaricare e poter mettere una pompa + potente.
|
purtroppo è un problema comune a tutti quelli che come noi hanno montato un solo xaqua scarico con vasche superiore ai 250 litri (che è il limite secondo me, considerati gli skimmer che vanno bene per quel litraggio, per montarne solo uno).
mi chiedevo...il foro al vetro del carico dovrebbe essere di 28 millimetri, quindi un passaparete del 25 ce lo possiamo mettere senza allargare nulla (come ha fatto anche cicala trasformandolo in scarico)...e se collegassimo direttamente un bel tubo in pvc flessibile (più grande di quello originale) facendolo entrare in vasca attraverso il passaparete magari anche con un raccordo finale in pvc rigido? non migliorerebbe secondo voi la portata?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
(Messaggio 3047225)
no Mauri devo farlo ma non sò da che parte prendere l'acqua senza farmi il bagno.
|
in che senso?
------------------------------------------------------------------------
intendevo una modifica tipo questa di franconapoli http://www.postimage.org/image.php?v=TsIqpD0 ma senza allargare il foro. in questa infatti mi sembra che geppy abbia allargato il foro portandolo a 33mm. si perde in diametro del tubo, e di conseguenza in portata, ma secondo me può far salire più litri di quanti ne salgono col carico normale...per vasca sui 400 litri, 1000 l/h di scambio possono andare bene...e da quanto si è detto, lo scarico i 1000 litri orari li regge...
|