![]() |
si mi sono passate di mano e ho messe io.sentivo uno strano odore ma quello ke me le ha vendute ha deto ke l'avrei sentito x colpa delle discosomi e della xenia..ke ne so io
|
è possibile..la xenia fuori dall'acqua dopo 2 minuti puzza da far schifo..
magari è il muco emanato dalla stessa.. scusa ma..le hai comprate all'asciutto o te le ha date come fossero pesci? per nel primo caso le rocce ok..ma i coralli se si asciugano bè..non gli fà bene sicuro.. |
viene lo stesso odore che veniva appena le ho aperte..
me le ha nviate non come pesci ma come rocce..erano umide..ma i coralli come si vede nella foto ke ho messo prima sono solo i tronchi tagliati ma sono bassi... può essere x questo ke viene puzza ke i coralli non sono buoni?? |
dalle foto non si vede alcun corallo..
è possibile certo..che il corallo sia morto e quindi puzza..ma è normale.. non si possono spedire rocce con coralli all'asciutto..sempre secondo me.. cmq aspetta qualke giorno e vedi se si riprendono..anhe se..al buoio la vedo dura.. dovresti capire se quei coralli sono vivi o si stavano infraciando..è normale che l'acqua prenda lo stesso odore..e di sicuro non se ne va da solo ma con i cambi..che..adesso non vanno fatti.. a questo punto..vista la "strana" situazione ti consiglio di dare luce fin da subito.. però aspetta qualke altro parere che io..ne so veramente poco.. magari manda un mp a ALGRANATI o SJOPLIN..sono tutti bravissimiiiiiii, vai sulla home e vedi quelli connessi..gli mandi un mp copiandoci il tuo link e gli kiedi qualke dritta :) |
non c sono nessuno dei due..
io no saprei se sono vivi o morti..sono quasi 3 giorni ke viene quest'odore..ma s sono mori devo toglierli?? x l'acqua ke posso fare?? |
vi allego delle foto dei possibili coralli ke fanno puzza
http://img401.imageshack.us/img401/9...2010254.th.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img686.imageshack.us/img686/6...2010253.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
nn si capisce bene ma..possibile..
|
dovrei toglierlo??
|
guarda..hai contattato qualke saggio come ti avevo detto?
se il corallo è in putrefazione devi riniziare da capo.. apposta secondo me devi iniziare e dare almeno 5 ore di luce al giorno per una settimana..poi vedi.. |
consigli..............
1) accendi le luci e cuccati le alghe che ti aiuteranno in maniera decisiva ad eliminare gli inquinanti 2) attenzione all'evaporazione dell'acqua 3) attenzione alle temperature 4) quel 35 che dici della salinità spero sia salinita e non 1035 5) fatti una pera di qualche calmante e lascia la vasca maturare con calma ....tanto per almeno 2 ......almeno.......mesi, non potrai inserire nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |