AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo reef .... FINITO!!!!....agg al 3-mar-10 LEDMANIA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212446)

arturo 09-01-2010 20:08

intanto che la sabbia si deposita, esco un filo off topic,e domando visto che l'argomento è seguito dai produttori di plafo led, ma come si determina il valore della gradazione k di una lampada o di un led, visto che il suo spettro è composto da una infinita di singole frequenze di luce? non si rischia di trascurare altri fattori della qualità della luce più importanti?

poi se si ritiene di interesse comune apro topic a parte..

grazie

ps ma se mettevi prima la sabbia e poi l'acqua? #17 #17

GROSTIK 09-01-2010 21:40

kurtzisa, LOLLO77, ho messo la lana sulla vortech :-))

GROSTIK 09-01-2010 21:41

arturo, no va messa prima l'acqua altrimenti si possono formare sacche di aria ;-)

REI 09-01-2010 22:08

Perfetto hai mischiato le due cose! Ottimo eviti strani compattamenti con il caco3 ;-)
Ecco stessa cosa quando ho inserito i miei 40kg, con l'unica differenza che c'erano tutti gli animali presenti... ma non fa alcun tipo di danno. :-))

GROSTIK 09-01-2010 23:44

REI, dopo quanto tempo ti è passata la nebbia?

donatowa 09-01-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da arturo
intanto che la sabbia si deposita, esco un filo off topic,e domando visto che l'argomento è seguito dai produttori di plafo led, ma come si determina il valore della gradazione k di una lampada o di un led, visto che il suo spettro è composto da una infinita di singole frequenze di luce? non si rischia di trascurare altri fattori della qualità della luce più importanti?

poi se si ritiene di interesse comune apro topic a parte..

grazie

ps ma se mettevi prima la sabbia e poi l'acqua? #17 #17

se intendi come rilevare i gradi K questa misurazione viene effettuata tramite un fotocolorimetro, invece per i bianchi bisogna rilevare la gamma spettrale, che viene eseguita con un fotospettometro, ma il vero metro sono gli animali in vasca, se gradiscono loro la gamma è quella giusta,
scusate OT

REI 09-01-2010 23:52

Dopo circa 2/3 ore iniziavo a vedere in vasca.. il giorno dopo era limpida #24

GROSTIK 09-01-2010 23:55

#24 ..... io mi sa che dovrè usare mooooolta lan aper filtrare l'acqua .....

riccardo.b 09-01-2010 23:59

fantansitico ,che bei momenti l' inserimento della sabbia.... #22 :-))

io che non l' ho lavata ho aspettato un paio di giorni con lana sullo scarico e movimento, per vederla bella limpida....

LOLLO77 10-01-2010 10:22

metti la lana sullo scarico non solo sulla vortech

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.