![]() |
bella! come mai hai cambiato luce? non ti piacevano i led?
|
ucnpa grazie..
vento76...sono passato ai tubi per vari motivi, il primo perchè non so stare fermo :-D il secondo per la curiosità di capire se potevo migliorare ancora di più i colori... bè la tenuis in due settimane di tubi è passato da un blu acceso solo nella parte superiore a un blu acceso su tutto il corallo questa è una prima prova tangibile...poi vedrò nell'evoluzione cosa cambierà... questa vasca è per me una cavia per poter farmi le ossa per una futura vasca sicuramente più importante...a casa mia però...;-) ------------------------------------------------------------------------ ah visto che ci sono faccio una domanda....mi si è creata una macchia nera nella sabbia però negli strati inferiori...cosa è successo??domani posto una foto se è necessario.. |
Quote:
|
ecco le parti parti nere:
laterale sinistro http://s8.postimage.org/g4sm2w8ep/Pr..._standard1.jpg frontale http://s11.postimage.org/h09ufvs5b/P..._standard2.jpg laterale destro http://s8.postimage.org/soj5cw781/SAM_2759.jpg non so se è una casualità ma queste macchie si trovano tutte sugli angoli e mai centrali quello di sinistra è il più evidente |
ciao
forse dalle foto non vedo bene io, però non mi sembra molto maturo quel DSB... da quanto è avviato? mi sembra anche molto compatto, secondo mè hai poco benthos che ti rimescola la sabbia... l'hai inoculato? all'inizio anche a mè è capitato di avere qualche macchia nera (un pò piu contenuta), che con il tempo è sparita da sola... ora lo strato di sabbia è tutto pieno di bolle e soprattutto cunicoli e tunnel scavati da una miriade di vermi... i vermi portano ossigeno e rimescolano la sabbia di continuo... |
di cunicoli e vermi vari non ne ho tanti forse perchè il dsb è partito a luglio, prima avevo il carbonato ma non mi sono trovato bene perchè la pezzatura non era quella giusta...cosa si fa in questi casi?
------------------------------------------------------------------------ quando sono partito con questo nuovo dsb pieme74 mi ha dato un pò di schifezze varie dei suoi acquari e ho messo due fiale di biodigest e basta |
4 mesi è giovane, io lo avrei fatto maturare ancora un pò senza predatori... vedo che hai gamberi in vasca, cos'altro hai come ospiti? alimenti il DSB? andrebbe inoculato meglio forse...
|
ho solo quel gambero un gobide e un paguro...come dovrei alimentare il dsb?
|
gambero e paguro sono predatori... io avevo fatto la caxxata di inserire uno stenopus e l'ho riportato indietro xchè in dieci giorni aveva fatto piazza pulita di anfipodi copepodi & C...
io il DSB lo alimentavo con un pò di polpa conficcata nella sabbia direttamente... ora dò tanto di quel cibo ai pesci che campa con gli avanzi che cadono sul fondo! |
ok per i predatori li posso stipare nel refugium...per alimentare usero il tuo stesso metodo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |