![]() |
Statista io?! Odio la matematica..
|
Quote:
E allora perché vieni a spiegarmi le statistiche? Valà valà! facciamo così, tiriamo una riga di conclusione a questo post, sono sicuro che fra non molto ne nascerà un'altro e andiamo tutti a berci una birra assieme, paga Bones visto che è il più anziano! :-D |
Tu hai detto che le vasche di chi alleva guppy e neon sono dati statistici!!!!!!!!!
Ma fammi il favore, va!!! Si, ti devo spiegare cosa sono le statistiche evidentemente. Io devo portarti dei dati statistici che la natura funziona bene e che non fa le cose a caso?! Ma sai cosa mi stai chiedendo? ------------------------------------------------------------------------ Comunque, straparla pure, non rispondo. Questa volta DAVVERO. |
Visto che non ti va di metter via...
Io ho detto che i dati (DI FATTO E NON STATISTICI) sono che ci sono molte vasche che contengono guppy e neon. Problemi di grammatica o di comprensione? |
Grazie ragazzi mi avete dato la voglia di riprendere in mano quell'articolo... chissà che alla prossima si concluda con un link e un topic chiuso... :-))
|
Quote:
Quote:
|
Si vabbè, ora non ho voglia di star qui a discutere sul senso delle frasi, si passa da un'argomento all'altro con pochi pretesti.
Hai tirato in ballo dati statistici a vanvera. Chi ha fatto uno studio del genere per dimostrare che i neon non possono stare assieme ai guppy? E poi mi dici che sono io che te li chiedo? Io ti posso solo dimostrare che in molti li fanno convivere. |
Quote:
http://www.academicjournals.org/AJB/...C3%BCk%202.pdf http://versita.metapress.com/content...3/fulltext.pdf (spero si vedano i PDF #30, perchè io sono all'università e da qui ho accesso a molte librerie elettroniche....) Da questi due lavori si evince come i parametri ambientali di Paracheidon e Poecilia non coincidono affatto. La vita per una specie, significa la morte (o quasi) per l'altra. Poi è normale che è esista la plasticità fenotipica, che è quel fenomeno ecologico per cui ALCUNI DETERMINATI INDIVIDUI (o al limite popolazioni) di una specie resistono a valori ambientali estremi ed altri no. Ma non si tratta di modificazione genetica, nè tanto meno di evoluzione. |
Quindi l'ultima parte cosa significa, che è assolutamente possibile che alcuni determinati individui o popolazioni di neon possano vivere con i guppy?
|
Quote:
Significa solo che alcuni individui di neon (che hanno una bassa plasticità fenotipica) POTREBBERO avere più CULO di altri inidividui a riuscire a SOPRAVVIVERE in vasche insieme ai guppy, con valori non consoni alla loro specie. Ma questa si chiama lotteria....... Ed è per questo che a volte, sistematicamente, qualcuno se ne esce con la frase: "ma nel mio acquario guppy e neon stanno benissimo insieme!". Ma li avete intervistati 'sti poveri pesci, per sapere che vivono "bene"?!? #30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |