![]() |
Io ho il cocco in vasca! E mi sono trovato sempre benissimo! Ho risparmiato ai pesci anche la fatica di scavare ho messo una pietra davanti al foro e loro sembra abbiano gradito moltissimo! Hanno sempre covato con successo tutte e sei le volte che si sono riprodotti! Hai notato se hanno cominciato il corteggiamento?
Lei vibra e si curva davanti a lui? Fanno avanti e indietro dalla tana? Il fatto che stiano ancora scavando può essere l'inizio di una nuova covata, magari perchè la prima è andata male! |
Ecco altre foto, ho fotografato il maschio finalmente, beccato mentre dormiva :-)), nell'ultima foto si puo' notare una parte della tana...
|
Questa mattina sono riuscito a vedere bene la femmina, ha un bel pancino e l'ovodepositore o come si chiama ben visibile.... :-))
|
Uh non so come ci riescano ma ora stanno tutti e due dentro il vasetto.... #22 , chi sa magari...... :-))
|
Bel maschio! Se riesci a vedere l'ovodepositore la coppia è prossima alla covata! Stai attento a cosa faranno in queste ore!
|
|
Ciandre! Sono proprio belli complimenti! #25 #25 #25
|
Pero' ho un problema con il mangiare, in pratica la maggior parte rimane sul fondo per molto tempo, poi ogni tanto se lo mangiano.....forse non gli piace molto???
|
I Pelvica non mangiano a pelo d'acqua, beccano periodicamente sul fondo, quindi è normale che del mangiare ti rimanga depositato! Poi ovviamente dipende in che misura non vienen mangiato? Io uso il tetra mangime di base, misto con tetra phill vegetale e tetramin pro! Alterno poi anche con vitello lattante crudo tagliato piccolissimo, ed altro cibo vivo che mi capita per mano! Però quando sono in covata solo mangime secco, anche perchè in questo modo gli avannotti si abituano subito a questo regime alimentare!
|
Rimarrano 5 6 7 granuli sul fondo magari....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |