![]() |
Quote:
l'acqua non è ancora limpida ke devo fare?? sul fondo oltre ai residui delle rocce c'è del sale |
oddio ke incubo sto sale :-D non toccare niente per un pò..
|
Quote:
|
la nano spostala dietro..in alto (non troppo) a sinistra o destra..no in mezzo..
lascia girare la vasca..l'acqua torbida si ha in casi particolari..tipo esplosione batterica ma..acqua e sale..mai sentito..vabè.. te cmq aspetta e intanto pensa a costruirti un osmoregolatore..altrimenti con questo caldo impazzisci con l'evaporazione..in più sende più stabile la vasca :) |
Quote:
si c sto pensando all'osmoregolatore ho già una pompa x la risalita mi manca l'interruttore gallegiante . |
scusa ma i batteri dove li hai presi? a meno che tu non abbia usato acqua stagnante o roba simile..mi sà strano..più ke altro..non ne ho idea..
sul giallino? nel marino l'acqua è limpidissima!!! puzza? ma..acqua e sale..come cavolo fa a puzzare??????????????????????????????????? l'interruttore galleggiante se lo vuoi te lo passo io ke ho smontato e ne ho 3 |
Quote:
non è solo acqua e sale c sono pure le rocce dentro..lo so ke deve essere limpida l'acqua ma la mia non lo è.. mi viene una leggera puzza dall'acqua non so.. x l'interruttore ne possiamo parlare in mp |
allora prendo per vero che è buona..anche se fosse del rubinetto il giallo non è una giustificazione..io ho iniziato con acqua di rubinetto..l'esistenza dell'acqua osmotica l'ho scoperta 5 mesi dopo ma era cmq limpida..
magari sono le rocce..durante il trasporto qualcosa è morto e le rocce lo spurgheranno.. e quel qualcosa puzzerà..però non devi sentire la puzza quando passi vicino sennò veramente significa che è un brodo.. |
Quote:
|
secondo me stai in paranoia..
io ho avuto l'acquario in camera per un anno e non si sentiva un minimo odore..le rocce prima di inserirle ti saranno passate x le mani no? le cose sono 2: 1) profumano/sanno di mare 2) puzzano di fracio le tue? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |