![]() |
morto anche il secondo
|
massi88dux, notato difficoltà respiratorie?
anche i miei sembravano anzi erano molto statici, ti diro' di piu' nemmeno scappavano dal retino, eppure volendo nuotavano bene. Scusate esiste un modo per analizzare l'acqua? io nell'ultimo mese ho cambiato luogo è va bene adesso. tutto ok FINO AD ORA.. toccando! |
si...ho notato che quelli in via di decesso respiravano affannosamente...gonfiavano tantissimo le branchie...
adesso me ne è rimasto solo 1 :-( sembra stare bene speriamo...però non so come trattarlo...comprare altri cory in questo periodo vorrà dire rischiare altri decessi...ma se lo lascio solo potrebbe morire di solitudine #24 http://www.acquariofilia.biz/allegati/cory_124.jpg<br> |
massi88dux, leggi i precedenti post dovrebbero aiutarti.
non aggiungere altri corydoras per qualche settimana, nel frattempo vedi se l'ultimo resiste. vedo anche la pinna è leggermente danneggiata, cosa che notavo anche nei miei dopo morti e anche in alcuni esemplari ancora in vasca. |
massi88dux, mi dispiace tanto! :-( ....ti capisco....
Ultime news: "Dieci giorni fa ho "provato" a prendere tre corydoras panda, appunto per far compagnia ai due rimasti, appena comprati li ho messi in quarantena (tra l'altro ad un platy comprato insieme a loro gli è venuto l'ictio, solita fortuna! -28d# ) subito notai un cory molto, molto fermo.... pensai al peggio, che non avrebbe passato la notte, invece è ancora vivo (toccando ferro e altro... .... #13 ).... Qualche giorno fa li ho introdotti nell'acquario, ora sembra che stiano tutti bene, (sempre toccando.... #19 ) a parte un cory, che stà spesso fermo sotto la radice..." mah.... speremmu! -28d# ...forse ha bisogno di qualche vitamina?.... Ah, una cosa che mi ha colpito e stavo per dimenticare.... Ho notato che i nuovi cory (avendoli presi nello stesso negozio dove ho preso gli altri 4 un mese fa) sembra che il loro colorito sia meno "acceso" rispetto al mio cory panda sopravvissuto e che ho curato... infatti Scoby (il cory panda sopravvisuto :-D ) ha i colori più intensi e lungo il dorso una striscia di azzurrino che notai dopo la cura, mentre appunto questi nuovi sono più scoloriti che coloriti! #19 |
Quote:
|
fv
Quote:
però mi chiedo da quanto tempo avevate i cory in vasca? io da tre mesi.... e dal giorno alla notte.......... quindi è strano il fatto che ci siano problemi di allevamento.... cioè si dovrebbe manifestare nei primi giorni secondo me... |
ragazzi ma si è arrivati ad una conclusione quindi?
|
mi segno il topic per ricevere notifiche, non riesco a leggerlo tutto oggi.
Elenio, in parte è stato un errore spedire in mezzo litro d'acqua... sono stato uno scemo a non filtrarla... vediamo se su questo topic abbiamo sufficienti dati per capirci qualcosa -28d# ciao |
in prima battuta occorrerebbe spoecificare sial il tipo di corydoras, sia la provenienza(wild, allevamento ceco,tedesco etc..)poi verificare se ci sono congruenze ,oltre il fatto che muoiano come mosche..
altrimenti non ne verremo mai a capo i miei paleatus godono di ottima salute , finalmente :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |