![]() |
Secondo me devi procedere con calma...la fretta e il marino non vanno a nozze...una partenza fatta male e la vasca ne risente.procedi un passo alla volta.
|
Quote:
Stamattina il postina aveva portato il pacco con la plafoniera ma ha dovuto mandato indietro perché mancava qualcosa(non ho capito cosa)#28g#28g ora deve riportato venerdì -43-32 |
Ti capisco perfettamente anch'io ero cosi se non pegio:-)
Per la sabbia é molo soggettiva la cosa...alcuni la mettono subito me compreso..altri dopo....comunque documentati bene su quello che stai facendo una buona base di partenza é un ottimo passo per iniziare....io ad'oggi leggo ancora molto e mi documento il più possibile...per qualsiasi dubbio o chiarimento se posso sarò lieto di consigli arti. |
Quote:
Inoltre le rocce vive hanno bisogno del fotoperiodo?come si fa' a farle ricoprire dal alghe coralline? |
2 cm vanno bene.
Le rocce vanno fatte stare un mese al buio dopodiché inizi il fotoperiodo graduale aumentando di un'ora a settimana fino a raggiungere il fotoperiodo completo. Le alghe coralline compariranno dopo un po che la vasca é avviata e sono un ottimo segno di andamento della vasca. |
Quote:
|
La.sabbia sarebbe meglio non metterla ma se proprio vuoi ,appena una spolverata, due cm sono troppi,ottimi per diventare nel tempo un biologico .
|
Quote:
|
Inoltre scusate se lo richiedo..visto che per ora non ho coralli il fotoperiodo puo' essere di 10 ore se non meno?come si fa' a far apparire le alghe coralline?
|
:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |