![]() |
È possibile che si sia formata una lumachina dal nulla ? Circa 1mm di grandezza corpo rosa trasparente e sta andando sul vetro
|
Saranno arrivate delle uova con le piante
|
Cosa devo fare le tolgo o le lascio ? Con i valori cosa dici , vanno bene per i neon e metto solo la co2 ? Per cominciare dico o va modificato qualcosa ?
|
lasciale.
Per i neon devi abbassare il ph sotto il 7, puoi usare la co2. gh e kh sono buoni, però se li abbassi ancora un po' è meglio, anche perchè se il kh arriva a 5-6 è più facile abbassare il ph. |
Quando faccio i cambi parziali faccio 70% osmosi e 30% rubinetto fimo a quando li ho abbassati ? Di quanti punti ?
|
Ti basterà arrivare a kh 6 in un paio di cambi.
|
Mi è arrivato askoll co2 , vorrei capire se 12 bolle al minuto possono andar bene , i miei valori sono ph 7,6 kh 7 , vorrei portare il ph sotto il 7
|
Devi guardare la tabella.
Cerca kh 7 e e incroci con ph 6.8 o quello che vuoi raggiungere, così trovi il valore di co2 che ti serve. Oppure vai a tentativi, inizi con 10 bolle, dopo un paio di giorni fai il test del ph , se è ancora alto, aumenti un po' le bolle e dopo un paio di giorni ripeti il test |
Ho appena messo la co2 sto fertilizzando , dite che si riprenderà ? L acquario è attivo da 3 settimane
http://s29.postimg.cc/umtdbhuib/image.jpg |
Guardandola cosi dalla foto che hai messo non sembra messa male e poi dagli tempo , è in vasca da solo 3 settimane,puo essere che abbia ancora bisogno di ambientarsi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |