![]() |
buon giorno sono passati 20 giorni come consigliato da voi e i valori sono quelli in firma, io non capisco i nitriti a 0,05,non vorrei che quando avevo il problema della pompa, avendo rotto il pezzo in plexiglass della paratia qualche pezzeto fosse andato in giro nella vasca e mi ha aumentato i nitriri cosa posso fare or?
|
il pexy non dà nitriti...
alimenta i pesci 1 volta ogni 3 - 4 gg. zero pappa ai coralli. e fai per una settimana il 10 % di cambio d'acqua ogni 2gg. alla fine della settimana aggiungi batteri..... poi aspetta altre 2 settimane e ne riparliamo.... la vasca si deve ristabilizzare , è un equilibrio delicato ;-) il tutto secondo me ! se vuoi aspetta pure altri consigli... |
non ho pesci non alimento i coralli molli, ora mi viene un dubbio siccome ho lasciato le 2 lumache morte in vasca può essere quello che ha alzato i nitriti?
|
che schiumatoio hai ??
mi sembra veramente strano che hai ancora i nitriti. quanti pesci??? non mi fare rileggere 15 pagine. |
scusa, l'hai scritto che non hai pesci......2 lumache non portano nitriti.
|
ciao matteo ho un buble magus nac 5, tu che consigli mi dai?
|
quante rocce hai??
il problema è che a questo punto, se tutto funziona a dovere, dovresti avere valori decenti. secondo me o lo schiumatoio non vale una cippa , o non lo fai lavorare in maniera corretta, o le rocce che hai messo sono delle sole e hanno bisogno di + tempo per lavorare bene. |
ho 25#30 kg di rocce, il buble magus nac 5 funziona bene ce sempre il bichiere pieno dopo una settimana, quindi cosa consigli?
|
dai conti dovresti avere circa 40 kg di rocce.....25 sono proprio pochine e probabilmente non molto vive....dove le hai prese?
|
Nel mercatino da uno del forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |