![]() |
Beh io sono partito con le rocce in vasca solo sabato... è gia le prime difficoltà... un mezzo pacco dal negoziante che mi ha mollato qualche roccia tutt'altro che viva e un po' di insulti sulla mia rocciata... non pensavo fosse così difficile fare una bella rocciata...
cmq questa sera porto indietro le rocce fasulle e vado a prenderne altre da un altro negoziante...sperando che sia più onesto... per il resto tutto ok la salinità per ora rimane stabile e di evaporazione non ne ho molta... penso circa mezzo litro al giorno... io però per ora non sto usando le ventoline visto che riesco a tenere i 26°c senza tanti problemi... poi qui oggi ci sono 14°C fuori... figurati.... ho messo subito un piccolo filtro niagara con le resine per i fosfati...per il resto non ho ancora guardato gli altri valori... Per quanto riguarda i tuoi problemi di No3 hai provato a buttare una fiala di Batterio BIODIGEST? Leletosi me ne ha consigliato l'utilizzo di una fiale nel periodo di maturazione... Cmq secondo me non ti conviene fare cambi... è nomale che siano alti... li abbasserai con il primo cambio... a fine maturazine... |
ciao stefy, dai non ti demoralizzare e poi con tutto quello che hai speso mica puoi fermarti proprio ora !!!!
le rocce poi le hai cambiate o hai tenuto sempre le stesse??? fai qualche foto al tuo nano adesso che sono proprio curioso!!! per i nitrati concordo con ofra il BIODIGEST è la soluzione migliore !!! |
Si infatti foto foto|| #36#
|
fate finta che qui si siano una serie di parolacce......
Quote:
Stephy P.S. Messo termostato che controlla la ventola, adesso mi evapora meta' acqua e salinita' stabile da 2 giorni. Messi P.P.S Per i nostri guru: ma se prendo un vecchio filtro a letto fluido che ho del dolce (rognoso perche' non ho accesso facile per cambiare i materiali interni), ci tolgo la sabbia e lo carico con resine tipo le removal dell'aquili (a proposito, ma funzionano?), o mischio le resine antifosfati con resine anti-nitrati, serve a qualcosa? |
Quote:
Per il resto tutto ok... beh dai una foto puoi metterla cmq... penso che possa essere di aiuto.... Scusa ma non le stai gia usando le resine? |
Quote:
Stephy P.S. Con la gestione di per se della vasca non c'entra direttamente, ma mi sono interfacciata il palmare con un vecchio notebook con cui gestisco le prese dell'acquario e posso accendere, spegnere e riprogrammare le prese a distanza e vedere la vasca con una webcam che ho montato (ovviamente anche infrarosso per la visione notturna) ;-) |
ora non ricordo a quanto i nitrati... cmq se non sono altissimi.... è normale che ci siano....poi li abbassi con i cambi d'acqua iniziali... cmq penso che un secondo filtro caricato a resina male non dovrebbe fare male, aspetta xò altri consigli sono ancora poco esperto in marino...
Quote:
|
Quote:
piuttosto metti biodigest e una goccia di acido acetico ;-) |
ciao stefy !!!! anche io ti consiglio niente resine nitrati, inoltre ti faccio i complimenti per la tua conoscenza elettronica !!! sei peggio della microsoft !!!!
tieni duro ciao genova74 |
Quote:
Teconologia applicata alla vasca Quote:
Stephy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |