![]() |
Quote:
|
A capire la durezza totale dell'acqua.
In realtà si potrebbe calcolare, ma non penso che qualcuno di noi ne sia in grado. Sono calcoli complicati e da quello che ricordo, il risultato non è preciso. I pesci che hai scelto sono di acque acide e tenere, quindi il gh deve essere tra 4 e 8 all'incirca (anche più basso, ma meglio mantenersi su quei valori in acquario) |
Dicono che le tabelle del rapporto di co2 in vasca non sono veritiere perche dipende anche dalla temperatura , e da tanti fattori .. Voi cosa dite ? Quante bolle al minuto dovro regolare con i miei valori ?
|
Il metodo migliore per conoscere il livello di co2,è mettere uno strumento che la tenga d'occhio. Altro ottimo metodo è quello di usare un ph metro collegato all'impianto. Comunque letabelle sono un ottimo strumento
|
Se usi la co2 è imprescindibile il ph metro con elettrovalvola secondo me ;-)
|
No ragazzo non metto anche quella cosa , mi accontento della bombola con regolatore askoll , devo solo capire quante bolle erogare
------------------------------------------------------------------------ Come mai nel negozio , mi hanno detto che ormai la co2 non la usa piu nessuno ? E che le piante vivono bene comunque ? |
Quote:
Comunque a te se non sbaglio interessa abbassare il ph, quindi aumenta fino a raggiungere il ph desiderato e poi mantieniti li, seguendo la tabella ovviamente. E' questa ampolla http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Digli di fare una cosa del genere: https://www.youtube.com/watch?v=hb-MExYLnJo con piante che crescono con quel ritmo e che si mantengono così in salute, senza usare la co2.... tra poco ti diranno che non servono neanche i neon |
Posso aggiungere anche dopo le
Piante vero ? Per integrare il mio acquario . Altra domanda echinodorus paleofolius mi ha detto che tende ad uscire dall acqua ed a fare il fiore , ma avendo il coperchio ha solo 1cm di spazio , come mi comporto ? Va potata prima che esca dall acqua o la lascio stare e sarà un po' stretta ? Come potatura come faccio ? |
Non sono molto esperto con le echino, però penso che rallentino la crescita se la vasca è piccola. Il fiore difficilmente lo farà in acquario chiuso.
|
Ecco tutti i parametri :
Ph 7.6 Kh 7 Gh 9 Po4 0,2 No3 <5,0 No2 <<0,05 10 giorni passati dall avvio dell acquario , carbone attivo presente fino al 15 giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |