![]() |
Pat tieni conto che devono mangiare tutto in 5 minuti perciò meglio un pochino meno che troppo e magari non tutto mangiato..anche ai miei adulti do da mangiare 2 volte al giorno...non li tengo a stecchetto ma quando mi avvicino alle vasche già si agitano...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si si lo sò è che spesso anche dopo che hanno mangiato abbastanza stanno a pelo dell'acqua in attesa di altro cibo...
Se fosse per loro mangerebbero tutto il giorno. .. :)
Quote:
Per quanto riguarda il mangiare le piante intendo proprio che lo scalare wild "sottomesso" (fondamentalmente lo fa quasi esclusivamente lui) va sull'higrophyla e stacca pezzetti di foglie a morsi. |
Ieri sera ho potuto osservare proprio che le foglie le mangiano... anche il koi si è preso un pezzo di foglia staccato dal wild e se lo è mangiato (ho aspettato un po' ma non l'ha risputato). Strana questa cosa, ripeto non mi era mai successo.
Cambiando argomento stamattina una cosa molto brutta : ho trovato uno dei cory morti, il più piccino #07 Sinceramente non sono riuscito a capire il perchè, apparentemente non ha segni evidenti che possano far capire cosa è accaduto. Ieri sera li ho visti tutti che andavano in giro a mangiare compreso quello che è morto. Non me lo so spiegare e questa cosa sinceramente mi demoralizza parecchio. Tra l'altro sono dovuto uscire di fretta che stavo facendo tardi a lavoro e non l'ho neanche potuto togliere dalla vasca; a pranzo passo a casa e provvedo e cerco di guardarlo meglio fuori dall'acqua (sempre se lo ritrovo intatto)... Ste cose mi fanno venire voglia di prendere e vendere tutto e dedicarmi all'allevamento di sassi #07 |
Oh amico mio come ti capisco...mi dispiace davvero tanto... non so cosa dire per farti sentire meglio e non ci riuscirei comunque....mi spiace
Quote:
|
Io per non sapere ne leggere ne scrivere una disinfettata la darei Bob...sono sani di sicuro mail cory morto è rimasto in acqua tante ore e non conoscendo la causa della morte utilizzerei il metodo del "prevenire è meglio che curare"...
Quote:
|
No non sarei cosi drastico...hai mai utilizzato il sale grosso NON iodato...?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |