AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Vasca 150L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588)

Michele77 07-04-2014 23:02

Pat tieni conto che devono mangiare tutto in 5 minuti perciò meglio un pochino meno che troppo e magari non tutto mangiato..anche ai miei adulti do da mangiare 2 volte al giorno...non li tengo a stecchetto ma quando mi avvicino alle vasche già si agitano...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pat83 07-04-2014 23:10

Si si lo sò è che spesso anche dopo che hanno mangiato abbastanza stanno a pelo dell'acqua in attesa di altro cibo...

Michele77 07-04-2014 23:15

Se fosse per loro mangerebbero tutto il giorno. .. :)

Bob_82 07-04-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062381260)
Se fosse per loro mangerebbero tutto il giorno. .. :)

Si infatti ci vuole attenzione, la quantità di cibo corretta non si può stabilire in base alla loro fame.

Per quanto riguarda il mangiare le piante intendo proprio che lo scalare wild "sottomesso" (fondamentalmente lo fa quasi esclusivamente lui) va sull'higrophyla e stacca pezzetti di foglie a morsi.

Bob_82 09-04-2014 12:08

Ieri sera ho potuto osservare proprio che le foglie le mangiano... anche il koi si è preso un pezzo di foglia staccato dal wild e se lo è mangiato (ho aspettato un po' ma non l'ha risputato). Strana questa cosa, ripeto non mi era mai successo.

Cambiando argomento stamattina una cosa molto brutta : ho trovato uno dei cory morti, il più piccino #07 Sinceramente non sono riuscito a capire il perchè, apparentemente non ha segni evidenti che possano far capire cosa è accaduto. Ieri sera li ho visti tutti che andavano in giro a mangiare compreso quello che è morto. Non me lo so spiegare e questa cosa sinceramente mi demoralizza parecchio. Tra l'altro sono dovuto uscire di fretta che stavo facendo tardi a lavoro e non l'ho neanche potuto togliere dalla vasca; a pranzo passo a casa e provvedo e cerco di guardarlo meglio fuori dall'acqua (sempre se lo ritrovo intatto)... Ste cose mi fanno venire voglia di prendere e vendere tutto e dedicarmi all'allevamento di sassi #07

Michele77 09-04-2014 12:39

Oh amico mio come ti capisco...mi dispiace davvero tanto... non so cosa dire per farti sentire meglio e non ci riuscirei comunque....mi spiace

Bob_82 09-04-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062382429)
Oh amico mio come ti capisco...mi dispiace davvero tanto... non so cosa dire per farti sentire meglio e non ci riuscirei comunque....mi spiace

Grazie Michele. Purtroppo quand'è così che la sera stanno (almeno apparentemente) benone e la mattina li trovi stecchiti dispiace doppiamente. A pranzo l'ho tolto dalla vasca e l'ho controllato attentamente, non aveva segni particolari a parte un leggero arrossamento tra la zona delle branchie e della pancia che tuttavia non saprei nemmeno se collegato a qualcosa perchè comunque il pesce era morto e a mollo da diverse ore. Gli altri li ho guardati tutti attentamente e stanno bene... ovviamente stanno bene nel senso che non mostrano segni particolari diversi dal normale. Speriamo bene.

Michele77 09-04-2014 14:58

Io per non sapere ne leggere ne scrivere una disinfettata la darei Bob...sono sani di sicuro mail cory morto è rimasto in acqua tante ore e non conoscendo la causa della morte utilizzerei il metodo del "prevenire è meglio che curare"...

Bob_82 09-04-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062382533)
Io per non sapere ne leggere ne scrivere una disinfettata la darei Bob...sono sani di sicuro mail cory morto è rimasto in acqua tante ore e non conoscendo la causa della morte utilizzerei il metodo del "prevenire è meglio che curare"...

Una disinfettata intendi tipo con blu di metilene?

Michele77 09-04-2014 15:03

No non sarei cosi drastico...hai mai utilizzato il sale grosso NON iodato...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.