![]() |
pacco arrivato...sono pronto per iniziare! innanzitutto oggi vado a prendere le piante...ho un led come consigliatomi da voi da 18w e 6500k ....che piante e quante? vorrei qualcosa di pratico, piante non difficili e non vorrei spendere troppo...
|
ciao ragazzi ...ieri sono andato al garden center piu vicino (30km) per le piante dell'acquario e il fondo fertile...ma m ha dato solo il fondo fertile e mi ha detto ch sabato prox mi darà le piante e l'argilla da mettere come ghiaia...che n dite? lui mi ha detto di mettere il fondo e di riempire la vasca e settimana prossima inserire le piante e poi l'argilla....io nn credo farò così...meglio aspettare una settimana e fare le cose come si deve..o no? in questo hoby, come leggo in molte firme, la calma è la virtù dei forti :D
|
si ma le piante puoi inserirle anche subito ;-)
|
il problema che quelleche aveva in negozio avevano le foglie marcie e lui mi hadetto che quandogli arrivavano l altre me le avrebbe date... cmq adesso devo fare dei test alla mia acqua di rubinetto?
|
mah...
io il fondo fertile l'avrei evitato, avrei messo solo ghiaino di quarzo e le piante subito poi occhio a cosa ti rifilano i negozianti... a volte ti vendono piante che non vivono sommerse o che vogliono troppa luce e/o co2 se non sai cosa sono lascia stare...meglio chiedere qui prima :-) le specie più semplici te le avevamo già scritte, con quelle vai sul sicuro! prendine qualcuna a crescita rapida :-) |
mi ha detto il negoziante che mi darà anubias e un'altra con gli steli lunghi...come sono?
|
l'anubias è facile facile
poi puoi vedere echinodorus, cryptocoryne, limnophila, ceratophillum, galleggianti come la riccia, muschi |
Quote:
puoi anche mettere l'egeria densa e facile facile c'è anche la microsorum |
no..non è vallnisneria...aveva gli steli più sottili...cmq non dimentichiamoci del mio progetto...non deve uscire un bell acquario...ma deve andare bene l'intento della riproduzione...
|
si...ma infatti le piante sono fondamentali, non sono un pezzo di arredamento
e specialmente le galleggianti che servono da rifugio agli avannotti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |