![]() |
e normale che nel mio mini si formino della alghette rosse
ciao |
|
lauralarussa, ciao ... sono cianobatteri ... indicano che la vasca non è troppo stabile ...
|
cosa dovrei fare per questi cianobatteri?
p.s. vorrei eliminare la sabbia del mio mini ho sempre i nitrati minimo a 10 mai scesa sotto come devo comportarmi x nn distruggere tutto |
lauralarussa,i cambi settimanali continui a farli ?
|
si certo ma i nitrati sotto i 10 nn scendono,poi adesso stanno venendo fuori queste alghe rosse,ho inserito del biodigest
|
lauralarussa, le cose sono 3: o esageri con i nutrienti per i coralli , l'acqua che usi ha 10mgl di no3 circa , oppure i test non funzionano ... per me è un mix di tutto ....
|
allora uso 0,5 ml di coral liquid dopo il cambio una volta alla settimana,e poi inserisco giornalmente 8 gocce di nanoreef part a e dopo 8 gocce di b ogni 20o litri,tutto qui
|
lauralarussa, a scanso di equivoci , 0,5 ml corrispondono a metà della prima tacca misurata (1) di una normale siringa , 10 piccole gocce ... hai misurato gli no3 dell'acqua appena preparata per il cambio? la situazione non è grave , piano piano si risolve , continua con i cambi settimanali di circa 3 litri ... le luci non sono da sostituire? durano mediamente 6 mesi ... cerca di aumentare un pò il movimento in quell'angolo dove si sono formate , volendo puoi usare un cucchiaio di carbone di qualità ,in una calza ...
|
le luci hanno 3 mesi,la uqantita di coral liquid una volta alla settimana e di 0,5 ml,l acqua del cambio a nitrati assenti,di movimento ce ne anche troppo,volevo togliere quella sabbia che mi tiene i nitrati sempre alti ,come mi consigli di muovermi,per togliere il tutto pulire ,l'acquario e rimettere tutto senza sabbia
p.s. sinceramente la comparsa delle alghette rosse e coincisa con l'inserimento del nanoscum 100 della wave e ti allego la foto,uno schiumatoio il carbone attivo e sempre dentro e lo cambio molto spesso,con la resina antifosfati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |