![]() |
Con l'evaporazione se ne va solo l'acqua ma non i sali e gli elementi in essa contenuti,quindi adesso hai in vasca una salinità maggiore , quando farai il cambio se metterai i litri evaporati di acqua salata,aumenterà ulteriormente .
Gli sbalzi di salinità sono molto deleteri per la conduzione di una vasca marina ,per quello come ti ha detto Ale è importantissimo un osmoregolatore che ripristini il livello continuamente,se lo fai manualmente dovresti farlo almeno 2 volte al giorno . |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Nel frattempo posso fare qualcosa per la salinità? Non vorrei me risentissero le rocce vive |
In che senso cosa puoi fare?
Se devi ripristinare il livello devi rabboccare con solo acqua osmotica |
Quote:
Ho trovato questo e non costa molto:cosa ne pensate http://www.webaquarium.it/shop/osmor...MJJZb%2F000130 Quando ingombra nella vasca? |
Pareri per osmoregolatore?
|
In vasca l'ingombro è dato dal galleggiante e il suo supporto, non avendolo usato non ti so dire come sia il blau
|
Quote:
|
Nel viaggio le rocce devono stare umide meglio un contenitore di polisterolo...fotoperiodo fin da subito...sabbia aspetta a metterla...
|
Grazie Mario ma le rocce le ho inserite da uno pezzo#70
|
Ah OK scusami...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |