![]() |
per l'impianto osmosi ti consiglio un 4 stadi, con membrana da 50gpd e cartuccia finale caricata con resine x silicati, io da 3 anni uso un Forwater, mai dato problemi, ma anche altre marche vanno bene.
skimmer c'è ne sono tanti, dipende se preferisci mono o doppia pompa... per la risalita vedrei bene una New Jet 2300 |
ciao 70€ entrambe prendile altrimenti prendile nuove su feshtreet,impianto osmosi guarda sul mercatino idem x lo sky,x la pompa di risalita chiedi a chi ti vende l'acquario se ti dà anche la risalita o che risalita utilizzava.
lo sky te l'ho già detto qualcosa di simile ad un bm 150 un h&s 150 vedi cosa trovi sul mercatino e poi chiedi pure |
allora nn si ricorda putroppo che pompa aveva e tra l altro si e' rotta....quindi......
per quanto riguarda lo skimmer dovrei prenderne uno che tratta il doppio del litraggio della vasca intono ai 550/600 lt.. per la pompa di risalita invece il problema e' diverso dovrei capire la prevalenza giusto? per quanto riguarda l'impianto ad osmosi....dovrei prendere uno con il sistema a resine alla fine giusto? |
come impianto d osmosi ho trovato
questo usato http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3381 l ho trovato a circa 100 sembra tenuto bene?...ho il dubbio che la pressione di casa non arrivi a 3.5 come consigliato .....perche' fornita da autoclave.. dovrei inserire una pompa a monte? per quanto riguarda lo skimmer.. cosa ne pensate del magus nac 5??? |
l'impianto che hai trovato è ottimo!
accertati soltanto che la membrana sia integra ,e che non ci siano perdite dai raccordi e dai bicchieri;-) per la pressione di alimentazione, ti basta collegare l'impianto alla rete e verificarla direttamente dal manometro che hai sull'ingresso: la pressione ideale per la produzione di un ottimo permeato è in genere sui 4bar il bm nac5 è uno skimmer dal costo contenuto, ma il suo lavoro tutto sommato lo fa più che discretamente. come la maggior parte dei monopompa, è molto sensibile alle variazioni di livello in sump: dovrai per questo scegliere un osmoregolatore piuttosto preciso, dotato di fotocellula. oppure mettere una paratia dell'altezza desiderata. |
Quindi sarebbe meglio un doppia pompa..?
Inviato dal mio GT-P6200 utilizzando Tapatalk |
Si ma se in sump fai uno scomparto dedicato allo Sky non hai grossi problemi vado a vedere le caratteristiche del nac 5
|
Se rimani su un monopompa e sui bm sarebbe meglio un 6 o 7 con il 5 potresti essere limitato
|
Altrimenti quali doppia pompa potrei prendere?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Intanto ho preso i test della seafert n02 n03 ph mg ca po4 mg e il Rifrattometro
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ora mi devo concentrare su skimmer e pompa di risalita!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |