![]() |
ok per il filo di nylon o cotone puoi usare anche piccoli sassi al posto dei tronchi
per la vallisneria taglia la foglie intera, ricaccia prima :-) |
ma a quale distanza dal fusto devo tagliarla?
ok, tu che dici? meglio sassi o legni? se sassi di che tipo? tipo quelli che si usano anche per le anubias? (quelli porosi per intenderci) se legni di che tipo? (mi attirano di più questi) ------------------------------------------------------------------------ mi servono indicazioni anche per il ceratophyllum: meglio piantato o galleggiante? |
il più vicino alla base
si proprio quei sassi legni di qualsiasi negozio, quelli che ti piacciono di più, altrimenti i naturali quercia, ontano, faggio il cerathophyllum, meglio galleggiante, ma anche piantato |
di qualsiasi negozio? li posso trovare anche nei garden?
ho abbassato la temperatura stamattina... vedo ora quanto segna il termometro... mi dicevi che le cladophora è meglio girarla.... ma ogni quanto? |
dipende un pò dalla vasca, ma a ogni cambio d'acqua lo farei
per i legni nei garden non ne ho mai visti, di solito solo nei reparti acquari |
intendevi dai valori della vasca o dai litri della vasca? nell'ultimo caso la mia è 80 litri, per i valori non li sò ancora perchè è in fase di maturazione
hydrocotyle però la lascio interrata ok? |
ok per l'hydrocotyle
per la cladophora dipende un pò da quanto la sporcano gli abitanti |
e rieccomi dopo un mese! Ciao allora ieri sera ho rifatto i test dell'acqua dell'acquario maturato (devo ancora effettuaare il cambio dal 28/03/2012) ed ho trovato i seguenti valori:
-PH = 8 -GH = 6 -KH = 6 -N02 = 0 -N03 = 0 Pensi che il filtro sia maturato abbastanza? posso fare iol primo cambio parziale dellìacqua? Posso cambiare la torba del giardiniere inserita all'interno? Se non sbaglio mi avevi detto che andava cambiata dopo un mese...) ------------------------------------------------------------------------ posso iniziare a inserire il primo pesce? dopo quanto posso inserire il secondo...terzo...ecc? dopo quanti giorni? sò che quando si inserisce un pesce si crea uno squilibrio all'interno dell'ambiente.... |
ottimo, si cambia la torba, il ph dovrebbe essere più basso
|
ricapitolami, che pesci avevamo detto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |